CONFERENZE STAMPA
Torino, Nicola in conferenza: “Partita tosta, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo salvezza”

DAVIDE NICOLA CONFERENZA STAMPA LAZIO TORINO – Termina 0-0 Lazio–Torino. I granata resistono contro i biancocelesti tra gli episodi e la tensione fino agli ultimi istanti di una partita accesasi in un finale esplosivo. Dopo un primo tempo senza tante occasioni, nella ripresa gli uomini di Simone Inzaghi creano azioni più pericolose con Muriqi e Lazzari. Immobile ha poi l’occasione di portare in vantaggio i suoi, ma manda la palla sul palo. Il Torino prova ad alzare il proprio muro difensivo e sfiora il gol con Sanabria che colpisce il palo. Al termine del match Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa all’Olimpico per commentare la salvezza ottenuta.
Davide Nicola in conferenza stampa nel post partita di Lazio-Torino
“E’ successo di tutto, il fatto che la Lazio abbia giocato per batterci ci reca ancora più valore per la salvezza conquistata. E’ stata tosta. Ma alla fine quello che conta è aver raggiunto il nostro obiettivo. Bisogna riconsiderare le circostanze che non ci hanno ripagato in altri momenti. Nessuno sa dove si può arrivare. La cosa importante è avere la capacità di restare concentrati senza farsi distrarre. Questa sera l’unica strategia possibile era non abbassarsi troppo. Abbiamo avuto anche la possibilità di andare in vantaggio, sarebbe stato divertente vedere come sarebbe finita”.
Occasioni sprecate
“In tre giorni abbiamo giocato due partite problematiche, con il Milan e lo Spezia. Le emozioni e la capacità di pensare che puoi arrivare a un qualcosa quel giorno e la risposta che ti arriva è diversa, può metterti in difficoltà. Stasera però, meritatamente ce l’abbiamo fatta con tutte le energie a disposizione. Per noi è motivo di soddisfazione. A me interessa adesso dare un giorno di stacco ai ragazzi, affrontare l’ultima partita con la soddisfazione di aver centrato un obiettivo importante. Ricostruire? E’ sempre più complicato, ma non mi preoccupo del dopo. Mi interessa far bene all’ultima di stagione”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE6 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA7 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio