CONFERENZE STAMPA
Spezia, Semplici: “Lazio? Difficile trovare punti deboli”. Sull’arbitro…
SEMPLICI CONFERENZA SPEZIA LAZIO – Alla vigilia di Spezia – Lazio, gara valida per la 30^ giornata di Serie A TIM, Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le parole del tecnico aquilotto, rilasciate ai giornalisti presenti.
LEGGI ANCHE: SPEZIA – LAZIO, LA CONFERENZA STAMPA DI SARRI
Spezia Lazio, la conferenza stampa di Semplici
“Ho parlato ai miei calciatori di due partite. La prima è quella di Firenze, la seconda quella di domani. Contro la Lazio voglio vedere ciò di cui siamo capaci, non solo difensivamente o offensivamente ma anche a livello di mentalità. Poi è chiaro che quando giochi con squadre così sai di dover soffrire. Sabato scorso mi è piaciuto il fatto di aver messo in campo le nostre idee e caratteristiche. Ho visto una squadra ambiziosa, che non pensa solo all’avversario ma che riesce a fare un certo tipo di gara portando a casa un risultato positivo. Rimane il rammarico per l’ultimo minuto, ma penso faccia parte del percorso di chi lotta per obiettivi importanti. Abbiamo dimostrato di valere e questo deve darci fiducia per affrontare i biancocelesti, che sono in un momento straordinario”.
Sulla Lazio
“Non è facile trovare punti deboli alla Lazio. Uscendo dalle coppe è ora forse avvantaggiata: può preparare una partita a settimana. Hanno grandi qualità negli undici e anche nei cambi, inespresse fino a qualche mese fa. Ora riescono a trasmettere in campo i dettami di Sarri. Quindi, ci saranno momenti in cui soffriremo ma tenendo la palla potremo evitare certi problemi. Sono una delle migliori difese, sarà difficile ma sono convinto che domani faremo una partita propositiva. La raccomandazione che do è sempre quella: giocare la palla, rischiando il giusto e con l’intento di limitare il gioco avversario. Solo così potremo provare a fare un risultato positivo”.
Gli episodi degli scorsi Spezia Lazio
“Non sono preoccupato. E’ chiaro che so quanto successo. In casa abbiamo sempre avuto arbitri top e Irrati lo è. Mi piacerebbe avere le stesse direzioni di gara anche in trasferta. Poi sapere che non mi esprimo sugli arbitri perché penso alla mia squadra. Rimango, comunque, fiducioso”.
L’infermeria piena dello Spezia
“Recuperiamo Agudelo, ma perdiamo Zurkowski. Kovalenko si è allenato, ma non è ancora al top. Reca, invece, ha fatto tutta la settimana in gruppo ed è recuperato. Holm penso abbia finito la stagione, ma ne parlerà la società”.
Lo spauracchio Immobile
“Mi ha fatto un sacco di gol, come allo Spezia. Se non fosse nell’undici titolare sarebbe meglio. Tuttavia, hanno un valore così grande che chiunque gioca è pericoloso”.
L’appello ai tifosi
“Voglio fare un appello ai nostri tifosi. Stateci vicini come sempre, che domani sarà una partita bella, straordinaria da giocare. Non vedo l’ora di scendere in campo. Abbiamo di fronte una squadra forte, ma starà a noi rendergli la vita difficile e far si che la squadra approcci nel migliore dei modi. In casa lo abbiamo sempre fatto. Dovremo replicarlo per mettere in campo una prestazione che è nelle nostre corde”.
CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto