CONFERENZE STAMPA
Tudor in conferenza stampa: “La Juve oggie aveva uno spirito diverso”
JUVENTUS LAZIO TUDOR- La Lazio perde contro la Juventus nella partita d’andata della semifinale di Coppa Italia 2024. Tudor ha parlato durante la conferenza stampa post partita.
Le parole di Tudor in conferenza stampa
“In tre giorni abbiamo giocato tre tempi belli e uno brutto. Oggi Zaccagni è uscito, Patric doveva uscire e Casale non ha dormito perché gli è nato il figlio. Faccio i complimenti ai ragazzi, la Juve era sul pezzo. Noi l’abbiamo sofferta e abbiamo preso due gol che comunque tiene tutto aperto per il ritorno”.
Come sta Zaccagni? Ora c’è il derby…
“Zaccagni brutta distorsione. I giocatori sono ancora molto accesi. Oggi era un’altra Juve, era molto difficile. Giocare dopo tre giorni a Roma e a Torino non è facile per entrambe le squadre. Mancava segnare davanti oggi, ma anche abitudine di alcuni giocatori a giocare con il mio stile”.
Pressing alto non crea troppi rischi?
“Ci sono tante conseguenze, la strada è tracciata. Si va verso quella direzione. Si migliora e si cresce, abbiamo speso tanto sabato, lo teniamo da conto perché ogni tanto può capitare. Abbiamo comunque giocato contro la Juventus piena di campioni di livello mondiale. Lo accettiamo, ci mettiamo a lavorare. La squadra era costruita per un certo tipo di gioco, ora è diverso. Usiamo questi due mesi per capire chi può migliorare e chi no”.
Immobile come si può aiutare?
“Ciro oggi ci ha messo il cuore. Era motivato ma non era facile contro la Juve. Mi è piaicuto il suo atteggiamento. Vedremo già sabato le differenze”.
Non era meglio non rivoluzionare adesso ma aspettare il ritiro?
“Dovevo giocare come Sarri? Non rivoluzionare? Questa è la vostra idea, non la mia. Non era meglio, anzi è meglio l’allenamento”.
Cosa è cambiato da sabato?
“Loro erano diversi, avevano uno spirito diverso. Poi hanno giocato in casa e c’era stata anche la sosta nazionali in cui loro sono andati via in tanti. La Juve quando gioca se la gioca con tutti: Real Madrid, Manchester City… Noi abbiamo il nostro livello che è buono”.
Come arriva la Lazio al derby?
“Devo ancora vedere come sta la squadra. Dobbiamo recuperare bene per prima cosa. Lavoriamo e prepariamo al meglio possibile la gara. Zaccagni per noi è un giocatore importante, c’è da vedere e far giocare quelli che io ritengo che possano fare meglio per provare a vincere questa bella sfida. Provedel non recupera sicuramente”.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa