CONFERENZE STAMPA
Vecino: “Era destino che venissi alla Lazio. Sarri è sempre uguale”
VECINO LAZIO CONFERENZA STAMPA – Al pari di Alessio Romagnoli, la Lazio ha presentato oggi anche l’ultimo acquisto in ordine temporale della sua campagna estiva: Matias Vecino. Dal destino biancoceleste al rapporto con Sarri, qui di seguito tutte le tematiche trattate dall’uruguagio.
Lazio, la conferenza stampa di presentazione di Vecino
“L’impatto con la Lazio è stato buono. Non avevo mai giocato con nessuno dei miei compagni, ma li conoscevo già da avversari. Sarri, invece, mi conosce bene: sa benissimo dove posso servire. Io sono a disposizione. Sarà Maurizio a scegliere il momento e le partite giuste”.
La Lazio nel destino di Vecino
“Sì, è il destino che voleva che venissi alla Lazio. Oggi sono qua, sono contento”.
I compagni di centrocampo
“I miei compagni di centrocampo sono fortissimi, lo dimostrano da anni. Io so bene dove sono arrivato e penso di poter dare il mio contributo”.
Su Sarri
“Ho ritrovato la stessa persona, lo stesso allenatore. Con la testa sono tornato a Empoli. Con Martuscello poi ho condiviso due anni all’Inter. Penso sia un vantaggio condividere e conoscere già il loro pensiero”.
Obiettivi personali e di squadra
“Il mio obiettivo personale è tornare a sentirmi un giocatore utile e importante. Perciò ho tanta voglia, tanta fame di tornare a essere quel giocatore. Penso che questo sia l’ambiente ideale per farlo. A livello di squadra, invece, l’obiettivo è quello di ritornare in Champions League. Poi, naturalmente, dipenderà da noi”.
L’Uruguay e l’esperienza internazionale
“L’Uruguay è stato importante nella mia maturazione. Ho avuto la possibilità di giocare un Mondiale, diverse Copa America, tutte partite ad alta tensione. Quindi questo mi da qualcosa in più. Ogni partita a livello internazionale aggiunge qualcosa a livello d’esperienza”.
LEGGI ANCHE: Romagnoli e Vecino si presentano: le parole di Tare
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello