CORONAVIRUS
Coronavirus, Spadafora: “Bisogna restare a casa, altrimenti divieto assoluto di attività all’aperto. La Serie A potrebbe ripartire a maggio…”

CORONAVIRUS SERIE A – Il governo continua a indicare la strada da seguire per uscire prima da questa emergenza. Molti, però, non sembrano accettare di buon grado il consiglio di restare a casa il più possibile. Per questo motivo, il ministro dello Sport, Spadafora, al Tg1 ha parlato delle possibili soluzioni per mantenere sotto un controllo accettabile la diffusione del Covid-19. Il governo potrebbe mettere in campo misure ancora più restrittive. Ecco le parole di Spadafora.
Il consiglio di restare a casa
“Se finora «abbiamo lasciato questa opportunità» dell’attività motoria all’aperto «è perché la comunità medico scientifica ci diceva di dare la possibilità a molte persone di poter correre, anche per altre patologie. Però l’appello generale era di restare a casa. Se questo appello non viene ascoltato saremo costretti a porre un divieto assoluto.”
La ripresa della Serie A
“Per quanto riguarda la Serie A v«ritengo che possa riprendere a giocare il 3 maggio, almeno questo è quello che speriamo. Valuteremo poi se a porte aperte o porte chiuse, dipenderà dalla situazione. Poi ci saranno le competizioni europee che si incroceranno col calendario.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio