CORONAVIRUS
Coronavirus, Speranza: “Quarantena da 14 a 10 giorni, agiremo su orari dei locali e sport di contatto”
CORONAVIRUS SPERANZA – L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus continua ad imperversare in Italia. I nuovi casi aumentano quotidianamente e la politica sta valutando di ripristinare alcune misure restrittive per cercare di riportare sotto controllo il proliferare di contagi. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato le misure in attuazione nel nostro Paese in un’intervista rilasciata a Che Tempo Che Fa.
L’Intervista del Ministro della Salute, Speranza
“Siamo costretti a stringere le maglie dopo settimane di misure che allargavano. Un cambio di marcia con interventi puntuali su alcune aree più a rischio per rimettere la curva sotto controllo e per non assumere misure più dure, e giocare d’anticipo. I contagi in Italia sono aumentati, ma sono inferiori ad altri Paesi. In un giorno la Francia ha avuto +27mila contagi”.
Le misure anti Coronavirus
“Siamo in una nuova fase, stop a feste private e ad altre attività non fondamentali. Domani ho un incontro con le Regioni e discuteremo di tutte le misure. Il messaggio di fondo resta questo: c’è un cambio di fase e siamo costretti a restringere un po’ ciò che abbiamo allentato negli scorsi mesi. Il Comitato tecnico scientifico ha deciso di abbassare la quarantena a 10 giorni, togliendone 4 rispetto a quanto stabilito finora. Agiremo sugli assembramenti e sugli orari dei locali. Ci saranno interventi sugli sport, dove non è possibile usare mascherine o mantenere le distanze”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa