CORONAVIRUS
Roma, Natale con obbligo di mascherina all’aperto: nuova ordinanza in arrivo

CRONACA ROMA MASCHERINE COVID ORDINANZA NATALE – È in arrivo una nuova ordinanza in vista delle vacanze natalizie. A Roma e in tutta la Regione Lazio sarà obbligatorio indossare all’aperto le mascherine anti Covid-19. Il provvedimento dovrebbe essere firmato già nella giornata di domani ed entrerà in vigore a partire da giovedì, 23 dicembre.
LEGGI ANCHE —> La nuova variante Omicron: tutte le informazioni
Cronaca Roma, mascherine Covid all’aperto per Natale e Capodanno: in arrivo l’ordinanza
La curva dei contagi è in salita e il Lazio si prepara ad entrare in zona gialla. Qualche giorno prima, la decisione di anticipare il provvedimento dell’obbligo di utilizzo delle mascherine all’aperto, per cercare di contrastare la diffusione della ormai predominante variante Omicron. “Vista la curva dei contagi stiamo valutando una ordinanza per l’obbligo di mascherine all’aperto che avrà efficacia su tutto il territorio regionale. Nel caso firmerò un’ordinanza ad hoc. Si tratta di una misura precauzionale, a prescindere quindi dal cambio di colore”, conferma il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Regione Lazio a rischio zona gialla, le ultime news
“A Natale il Lazio non rischia il giallo, ma probabilmente verso il Capodanno potremmo anche andare in zona gialla. Bisogna mantenere sempre alta l’attenzione. Abbiamo un vantaggio da difendere e non dobbiamo far calare le misure di precauzione”, le parole di Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio.
Le regole da rispettare a Roma, oggi
Ad oggi vige la regola di indossare la mascherina anti Covid-19 all’aperto nelle strade del centro di Roma, vista l’ordinanza del Sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri.
LEGGI ANCHE —> CONTAGI LIVE A ROMA E NEL LAZIO: segui gli aggiornamenti in tempo reale
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio