CORONAVIRUS
Variante Omicron, primi casi sospetti in Campania
COVID VARIANTE OMICRON – La Variante Omicron torna a gettare ombre sulla normalità futura del paese e dell’Europa tutta. Dopo i primi casi sospetti riscontrati in alcuni paesi dell’Unione nei giorni scorsi, oggi è il turno dell’Italia. Precisamente in Campania infatti sei casi di positività sono sotto attenta osservazione delle autorità.
Variante Omicron, primi casi sospetti in Italia: la situazione
Stando a quanto riportato dall’AGI, un cittadino italiano, residente in Campania, di ritorno dall’Africa australe è risultato positivo a tampone molecolare. Con lui, altri cinque membri della sua famiglia. I sintomi riscontrati al momento sarebbero lievi e i contatti delle persone in questione subito posti in isolamento in via precauzionale. Il tutto in attesa che il sequenziamento del virus dia le prime risposte.
Le dichiarazioni del governatore De Luca
“Lievi i sintomi riscontrati, Immediatamente tutti i contatti sono stati posti in isolamento prudenziale. Nel contempo si sta procedendo al sequenziamento del virus, per accertarne la tipologia. Sono state tempestivamente adottate tutte le necessarie misure precauzionali e si sta procedendo anche al sequenziamento del virus per verificare la sua natura con certezza. Anche questo episodio ci invita ancora una volta a completare tutti il ciclo di vaccinazione e ad avere comportanti ispirati alla massima prudenza, a cominciare dall’uso della mascherina che in Campania, è rimasto obbligatorio da sempre nei luoghi chiusi e all’aperto dove non è garantito il distanziamento. Si ribadisce inoltre la necessità che venga esercitato massimo controllo da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali, anche sanzionatorio, nei confronti di chi non ottempera all’osservanza dell’ordinanza della Regione”.
LEGGI ANCHE –> LIVE | Coronavirus: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa