CRONACHE
Europa League, Sturm Graz – Lazio 0-0: pari austriaco per i biancocelesti
STURM GRAZ LAZIO RISULTATO TABELLINO – La Lazio, dopo aver vinto con il Feyenoord e perso con il Midtjylland, ha l’opportunità di riscattarsi in casa dello Sturm Graz, ma non la sfrutta. In Austrai, infatti, finisce 0-0, nonostante un gol annullato a Immobile (fuorigioco) e la superiorità numerica negli ultimi dieci minuti. Di seguito il racconto e il tabellino del terzo turno di Europa League.
Europa League, il racconto di Sturm Graz – Lazio
Primo tempo
L’inizio della sfida
Di fronte a uno stadio gremito, con tanto di coreografia dei tifosi di casa, è iniziata Sturm Graz – Lazio, sfida valida per la terza giornata di Europa League. Qualche sussulto, ma a farla da padrone nei primi minuti di gara è l’equilibrio. Entrambe le squadre, infatti, dopo aver vinto bene la prima giornata, sono naufragate nella seconda in due clamorose sconfitte esterne.
Le velleità della Lazio si stampano sul palo
Il minuto 10′, però, stappa la gara. Prima una combinazione tra Luis Alberto e Immobile, chiusa da un salvataggio sulla linea, poi un auto-palo di Siebenhandl, sempre su invenzione del ‘Mago’, hanno acceso Sturm Graz – Lazio. Pronta, intorno al quarto d’ora, la risposta degli austriaci, con Horvat lesto a chiamare due volte alla grande parata Ivan Provedel.
Marusic salva la Lazio
Poca Lazio, tanto Sturm Graz. Come già successo in Danimarca, i biancocelesti hanno subito le iniziative dei padroni di casa nella seconda metà del primo tempo. Padroni di casa che, grazie a una palla recuperata, sono riusciti a creare una ghiottissima occasione con Boving: bravo, in questo caso, Marusic a chiudere tutto con una perfetta diagonale difensiva. E’ l’ultimo acuto di un primo tempo di marca austriaca.
Secondo tempo
Primi cambi nella Lazio
Nonostante il risultato ancora fermo sullo 0-0, il primo tempo della Lazio non è parso aver convinto Maurizio Sarri. A testimonianza di ciò, sono arrivate subito due sostituzioni: Lazzari per Marusic e Zaccagni per Felipe Anderson, con l’obiettivo di dare più imprevedibilità e velocità a entrambe le corsie. Un quarto d’ora, poi, ed esce anche Milinkovic-Savic: dentro Vecino. Un altro quarto d’ora e Cancellieri prende il posto di Pedro.
Siebenhandl salva su Immobile
La prima occasione di un secondo tempo piuttosto noioso ed equilibrato la ha Immobile. Bravo Siebenhandl a chiudere lo specchio al bomber della Lazio e, al contempo, a togliere dalla disponibilità di Zaccagni la facile palla del vantaggio.
Gol annullato a Immobile e rosso per Gazibegovic
E’ il minuto 79′ quando Immobile scappa via alla difesa dello Sturm Graz e supera il portiere portando avanti i suoi. Tutto inutile però perché dopo un controllo VAR l’arbitro francese Bastien annulla per fuorigioco. Passa un minuto e un altro episodio incide sulla gara: l’espulsione per doppia ammonizione di Gazibegovic. Sono gli ultimi sussulti di una partita che si spegne come si era accesa, sullo 0-0.
Europa League, il risultato e il tabellino di Sturm Graz – Lazio
STURM GRAZ (4-4-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander (74′ Ljubic), Stankovic, Prass (Ingolitsch); Horvat (68′ Fuseini); Ajeti (74′ Sarkaria), Boving (68′ Kviteishvili).
A disposizione: Schutzenauer, Maric, Schnegg, Borkovic, Demaku, Lang, Emegha, Jantscher.
Allenatore: Ilzer
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila (73′ Patric), Romagnoli, Marusic (46′ Lazzari); Milinkovic-Savic (62′ Vecino), Cataldi, Luis Alberto; Pedro (71′ Cancellieri), Immobile, Felipe Anderson (46′ Zaccagni).
A disposizione: Maximiano, Magro, Radu, Marcos Antonio, Basic, Luka Romero.
Allenatore: Sarri
Arbitro: Benoît Bastien (FRA)
Marcatori: –
NOTE: gol annullato a Immobile per fuorigioco al minuto 79′
Ammoniti: Ilzer (S), Cataldi (L), Hierlander (S), Gazibegovic (S), Patric (L), Siebenhandl (S)
Espulsi: 80′ Gazibegovic (S)
Recupero: 0′ nel primo tempo; 5′ nel secondo tempo
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello