EURO 2024
Donnarumma: “Girone difficile: contro l’Albania partita insidiosa”

DONNARUMMA CONFERENZA ITALIA ALBANIA – Ci siamo. L’Italia è pronta a esordire a Euro 2024. Nella prima giornata del Gruppo B, affronterà l’Albania. Il capitano azzurro, Gianluigi Donnarumma, ha accompagnato Luciano Spalletti nella consueta conferenza stampa della vigilia.
LEGGI ANCHE: Euro 2024, calendario e tabellone: tutto quello che c’è da sapere
Verso Italia – Albania: la conferenza stampa di Donnarumma
“Lo spirito sarà quello di tre anni fa, quando si affronta una competizione del genere la carica ti viene naturale: proveremo a ripercorrere quelle notti magiche”.
La sfida all’Albania
“Sicuramente è la sfida più insidiosa. Abbiamo un girone difficile e nella gara di domani ci sono tante insidie: loro sono bravi e rapidi, giocano bene e perciò dovremo essere al 100%. Pensiamo gara dopo gara”.
Donnarumma capitano
“Una responsabilità in più, ma non cambia nulla. In questo gruppo ci sono diversi leader e mi farò sentire anche io. Il mio peso è quello, poi cerco sempre di dare il massimo. Il mio delegato in mezzo al campo per parlare con l’arbitro? Potrebbe essere uno tra Jorginho e Barella”.
L’importanza di Buffon come capo-delegazione
“Avere Buffon, che ha scritto la storia, ci aiuta tanto. Sentirlo raccontare e vederlo dare consigli vuol dire tanto. In campo, però, scenderemo noi e ci sarà da battagliare”.
La chiosa su Scamacca
“Gianluca è un grandissimo attaccante che ha fatto passi da gigante nell’ultimo periodo, ho guardato ogni singola partita e ha fatto robe incredibili. Può fare la differenza in ogni situazione ed è importante avere un punto di riferimento. Siamo contenti di averlo in squadra. E poi, in alternativa, ci sono anche Retegui e Raspadori, che hanno qualità diverse ma possono dare una grande mano”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
INFORTUNATI4 ore fa
Nuovo stop per Patric: problema alla caviglia per il difensore
-
MOVIOLA3 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti