EURO 2024
Donnarumma: “Vinciamo e perdiamo insieme. Ora la Croazia”
DONNARUMMA SPAGNA ITALIA – Gianluigi Donnarumma è stato sicuramente il migliore dell’Italia contro la Spagna. Ha impedito in più occasioni, con parate miracolose, che le Furie Rosse dilagassero. Intervistato nel dopo gara dai microfoni di Sky Sport, il numero uno azzurro ha già spostato il mirino sulla Croazia.
LEGGI ANCHE: Euro 2024, Spagna – Italia 1-0: il tabellino
Spagna – Italia, parla il capitano Donnarumma
“Si vince e si perde insieme. La squadra ha dato tutto anche stasera. Bisognava, però, gestire meglio la partita. Loro hanno qualità e ti fanno male. Ora bisogna fasciare la testa, perché lunedì c’è una partita importante contro la Croazia: in palio il passaggio del turno”.
Ancora sulla partita
“Dovevamo essere aggressivi e non lasciargli il possesso. Abbiamo, poi, sbagliato troppi passaggi facili e la Spagna è stata capace di recuperare molti possessi nella nostra metà campo. Negli ultimi 10-15 minuti abbiamo mostrato un buon calcio, ma dovevamo farlo prima”.
La differenza con l’ultimo Europeo
“Siamo stati troppo irruenti nell’andare a cercare soluzioni in avanti invece di palleggiare e farli correre. L’attacco non è riuscito a tenere palloni per farci salire e rifiatare. Sappiamo che gli spagnoli hanno qualità e se sbagli così tanto è normale prendere gol”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello