CONFERENZE STAMPA
Frattesi punta la Spagna: “Sono avanti a noi: ecco cosa dovremo fare”
FRATTESI ITALIA SPAGNA CONFERENZA – L’Italia ha vinto la prima partita del girone B. Ora ad attendere gli azzurri c’è la Spagna, capace di infliggere un sonoro 3-0 alla Croazia. Intervenuto in conferenza stampa, Davide Frattesi ha parlato proprio della sfida alla Roja.
LEGGI ANCHE: Euro 2024, dove vedere Spagna – Italia in Tv e Streaming
Verso Spagna – Italia, parla Frattesi in conferenza stampa
“Ci sarà più spazio. Ma anche da difendere. Sicuramente avremo meno possesso rispetto alla gara contro l’Albania: è il loro punto forte. Dovremo essere più attenti in fase difensiva anche se, a differenza della prima gara, non troveremo una squadra chiusa. Sicuramente, dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.
Le urla di Spalletti
“Va bene, vuol dire che il mister crede in me. Poi da fuori la gara si vede meglio, a volte non ci rendiamo conto della posizione migliore da prendere e lui cerca di darti una mano e dei consigli. Quando gli avversari sono schiacciati mi chiede di uscire dal traffico e di allargarmi così da avere più spazio”.
Il paragone tra Italia e Spagna
“Soprattutto in questo momento, senza fare troppi giri di parole, credo che la Spagna sia avanti rispetto a noi. Noi dobbiamo saper soffrire, lottare. Se la mettiamo nei duelli uno contro uno, la partita è difficile, molto difficile”.
Su Yamal
“Yamal non lo scopriamo adesso, è destinato a diventare un grande del calcio Mondiale. I punti di forza della Spagna sono sempre quelli da anni, la fase di possesso e il palleggio. Bisognerà essere bravi a sfruttare le occasioni perché la Spagna non ce ne concederà tante”.
Il ritiro con gli azzurri
“Il tempo lo passiamo per la maggior parte in questa sala che hanno fatto per noi dove ci sono play station, biliardo, flipper. Stiamo lì un paio d’ore tutti insieme e secondo me è un’ottima cosa: così si forma il gruppo. Mi è capitato di giocare a ping-pong con un compagno con cui non avevo troppa confidenza, Stephan El Shaarawy, ed è nato il rapporto. Non gioco con Scamacca perché spara tutte le palline, è più bravo alla Play Station”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa