EUROPA LEAGUE
Europa League, quattro giornate di squalifica a Mourinho dopo Roma – Siviglia
EUROPA LEAGUE MOURINHO SQUALIFICA – La Uefa squalifica José Mourinho per 4 giornate. Il tecnico portoghese costretto a saltare dunque le prossime quattro uscite in competizioni europee per il linguaggio aggressivo con cui si è rivolto all’arbitro Anthony Taylor dopo la finale di Europa League tra Roma e Siviglia.
LEGGI ANCHE —> UFFICIALE | Gundogan lascia il Manchester City e approda al Barcellona
Europa League, Mourinho squalificato: Roma pronta al ricorso
In seguito agli eventi dello scorso 31 maggio, giorno della finale tra Roma e Siviglia, l’Organo disciplinare, etico e di controllo della Uefa ha deciso di: “sospendere l’allenatore della società giallorossa, José Mourinho, per le prossime quattro partite di competizioni Uefa per club a cui avrebbe altrimenti partecipato, per il linguaggio aggressivo con cui si è rivolto a un ufficiale di gara”. Punito il tecnico portoghese per aver verbalmente aggredito l’arbitro del match, l’inglese Anthony Taylor, in sala stampa e nel parcheggio, dopo il termine della gara.
La Uefa punisce anche la Roma con una multa
La Roma è pronta a fare ricorso per difendere José Mourinho, ma le sanzioni si estendono anche alla società giallorossa: 50mila euro di multa per il comportamento dei tifosi a Budapest, che non potranno acquistare i tagliandi per la prossima trasferta europea, e 5000 euro per il comportamento scorretto della squadra in campo. Il club dei Friedkin avrà trenta giorni di tempo per ripagare i danni allo stadio. Inoltre, riguardo la sfida col Leverkusen, altri 80.500 euro di ammende. Infine, seimila biglietti dei settori da cui sono stati lanciati gli oggetti in campo non saranno venduti per il prossimo match all’Olimpico.
Le altre decisioni della Uefa
La Uefa punisce la Roma col divieto di trasferta per un turno e Stadio Olimpico parzialmente chiuso per una gara, dopo le partite contro Leverkusen e Siviglia. Fronte Conference League invece deciso il divieto di trasferta di un turno per Fiorentina e West Ham (per gli inglesi un secondo con la condizionale).
CLICCA QUI E RIMANI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA LAZIO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello