EUROPA LEAGUE
L’Europa League della Lazio: le possibili avversarie dei biancocelesti
LAZIO EUROPA LEAGUE – Salutata la possibilità di accedere alla Champions League già sabato 15 maggio dopo il Derby perso contro la Roma, la Lazio deve accontentarsi di prendere parte all’Europa League per la stagione 2021-22. Al solito, nella competizione riservata alle prime escluse dalla Champions, non mancano grandi squadre che magari hanno fallito l’appuntamento con la Coppa dalle grandi orecchie per un nonnulla. O per veri e propri suicidi tecnici. È il caso di Napoli e Leicester City in Italia ed Inghilterra. Di seguito andiamo a riepilogare le squadre degli altri campionati già qualificate all’Europa League. Per la stagione in corso la finale si disputerà tra due giorni a Danzica: le contendenti sono Manchester United e Villarreal.
La nuova Europa League 2021/22
Con l’introduzione della Conference League, l’Europa League subirà delle modifiche. La fase a gironi non vedrà più impegnate 48 squadre ma 32, divise in 8 gironi da 4. Prima degli ottavi di finale ci saranno degli spareggi a eliminazione diretta tra le 8 seconde dei gironi di Europa League e le 8 terze di quelli di Champions
L’Europa League 2021/22: le avversarie della Lazio
Italia: Lazio, Napoli
Spagna: Real Sociedad, Betis Siviglia
Inghilterra: Leicester, West Ham
Germania: Eintracht Francoforte, Leverkusen
Francia: Marsiglia, Lione
Portogallo: Braga
Russia: Lokomotiv Mosca (posto che sarebbe della vincitrice della Conference League che, non essendo cominciata, lascia spazio alla settima federazione)
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto