EVENTI
PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 23 al 25 agosto
COSA FARE A ROMA WEEKEND – Senza troppi giri di parole per tutti coloro che ci stanno leggendo, la notizia del weekend è solo una: ricomincia il campionato. Non conta cosa succederà di fantastico in città, non conta se sarà inaugurata una nuova mostra da non perdere, l’importante è che il mondo si fermi domenica sera alle 20:45 per Sampdoria-Lazio. Festeggiamo il ritorno di divano, telecomando alla mano, occhi fissi sulla tv. In attesa del fischio d’inizio, però, potreste ingannare il tempo seguendo i consigli di “Pausa Weekend“,eccoci dunque qui pronti per darvi le giuste idee!
EVENTI
EVENTI: Musica e balli sulle note latine!
Luogo: Bracciano
Giorni e orari: Dal 23 al 25 agosto dalle 21
Descrizione: Divertimento fa rima con musica e la musica, si sa, è ben poca cosa se non accompagnato dal ballo. E allora cogliete l’occasione anche voi per riempire la vostra serata di salti, giravolte e braccia libere al suono della musica coinvolgente proveniente dall’Argentina, dal Brasile e da Cuba. Le note latine sapranno convincervi e se non basterà la musica, a gettarvi nel pieno della serata ci penseranno gli incredibili performer, ballerini professionisti pronti per svelarvi tutti i segreti di un fascino davvero trascinante. Il programma di Musica dal Mondo proseguirà con le note del Tango…da non perdere.
Costi: Ingresso libero
ARTE
ARTE: Vigamus-The Video Game Museum!
Luogo: Via Sabotino,4
Giorni e orari: Da venerdì a domenica dalle 10 alle 20
Descrizione: In vista dei grandi rientri in ufficio e del ritorno di una routine che non ha nulla a che vedere con mare, spiaggia e divertimento, il nostro appuntamento con l’arte vuole farvi sorridere e divertire. Nulla di impegnativo, dunque, per questo weekend ma, piuttosto, un tuffo…nel mondo dei videogiochi. Forse non tutti sanno, infatti, che in città esiste un museo, il Vigamus, interamente dedicato a consolle, videogiochi, pezzi unici, reportage sul mondo che ha scandito molto del nostro tempo, dall’infanzia fino ad oggi. All’interno delle sale del Vigamus vi sembrerà di fare un viaggio nel tempo: dalle prime consolle ai giorni nostri, per scoprire come e quanto è cambiato il mondo della tecnologia, il gusto del videogioco, l’esperienza di “un’avventura digitale”. Perdetevi tra i corridoi del museo, tra i ricordi di certe partite all’ultima sfida, curiosate tra i pannelli esplicativi che accompagnano la presentazione dei 440 pezzi presenti. Tornate bambini e divertitevi per questo weekend!
Costi e condizioni: Ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro
GUSTO
GUSTO: Gli ultimi peccati di gola estivi…fritti e birra per questo weekend!
Luogo: Acquaviva di Nerola (RI)
Giorni e orari: 23 e 24 agosto dalle 20
Descrizione: In vista della fine delle ferie, anche il palato ha bisogno di essere consolato….quale occasione migliore allora per partecipare alla sagra del fritto e delle birre artigianali in programma ad Acquaviva di Nerola? Il borgo reatino è pronto per offrire al vostro assaggio veri peccati di gola: pizze fritte, supplì, arrosticini e altre delizie. La festa in programma per questo weekend vedrà amimare il borgo con due belle serate di musica: venerdì karaoke e balli di gruppo e sabato gli intramontabili stornelli romani! Divertimento e gusto vi aspettano per delle ore piene di allegria!
Condizioni: Ingresso gratuito
Serena Filippi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto