APPROFONDIMENTI
Faccia a faccia: Strakosha-Consigli, il vizio da para rigori
SASSUOLO LAZIO CONSIGLI STRAKOSHA – Appuntamento domenica, ore 15, al “Mapei Stadium” per la ripartenza della Serie A per Lazio e Sassuolo. I ragazzi di Inzaghi cercano la continuità di risultati, qualità a lungo invocata dal tecnico biancoceleste per arrivare all’obiettivo Champions League. Ad attenderli i neroverdi di De Zerbi galvanizzati dall’ultimo successo nel derby emiliano con il Bologna. Ci aspetta un match divertente con due formazioni che amano attaccare, sicure di avere tra i pali due garanzie: Strakosha-Consigli, il vizio da para rigori.
Thomas Strakosha
Il classe 1995 è un vero e proprio pupillo del tecnico biancoceleste. Crescono insieme nell’U19 e, dopo l’esperienza a Salerno del portiere albanese, si ritrovano in prima squadra. Strakosha scala rapidamente le gerarchie e nella stagione 2016/2017 diventa ufficialmente il numero 1. Ha già collezionato 138 gettoni, subendo 164 reti e 41 clean sheet, dimostrando una grande qualità: parare i rigori, spesso decisivi. Ultima dimostrazione nella sfida con il Lecce, ma non si possono dimenticare i miracoli con l’Inter nella scorsa Coppa Italia e la prodezza su Dybala nell’ultima vittoria contro la Juventus, a Torino, di due anni fa.
Andrea Consigli
Se Strakosha è bravo sugli undici metri, Consigli non è certo da meno. In questo avvio di campionato la formazione emiliana ha una media di quasi due gol subiti a partita, con 21 reti in 11 partite, con il numero 47 che è riuscito a respingere 1 rigore su 4. Lo scorso anno il classe 1987 riuscì a posizionarsi al primo posto tra tutti i suoi colleghi fermando 4 penalty su 8, Immobile però riuscì a segnargli dal dischetto. Insomma, una sfida tra due ottimi estremi difensori che potranno risultare decisivi.
Alessio Cherubini
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto