Restiamo in contatto

INFORTUNATI

Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio

Pubblicato

il

Patric a Formello

INFORTUNIO PATRIC OPERAZIONE – La Lazio riabbraccia Patric. Il difensore spagnolo è tornato a lavorare col gruppo a Formello e punta ad una convocazione col Venezia. Ecco tutti gli aggiornamenti sulle sue condizioni del centrale e sui tempi di recupero dall’ispessimento al tendine del malleolo.

Leggi anche: Dele-Bashiru o Belahyane: il dubbio di Baroni verso Venezia

Tutti gli aggiornamenti sull’infortunio di Patric

AGGIORNAMENTO 13 FEBBRAIO – Patric è tornato ad allenarsi col resto del gruppo a Formello e, come riporta il Corriere dello Sport, punta ad una convocazione col Venezia. Dopo due mesi, il centrale vede ormai vicino il rientro in campo. Si tratta di un recupero fondamentale per Baroni, che può allungare le rotazioni in difesa e contare su un calciatore utilizzato ben 14 volte (10 da titolare) prima del guaio fisico.

AGGIORNAMENTO 13 FEBBRAIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Patric come Vecino dovrebbe aspettare la partita del Penzo contro il Venezia per strappare la convocazione. Secondo il quotidiano il difensore spagnolo ancora non si è visto con il resto della squadra, svolgendo solamente differenziato insieme al centrocampista uruguaiano.

AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO – Come scrive il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il ritorno di Patric tra i convocati potrebbe esserci a partire dal big match con il Napoli. Non è una scelta scontata, anzi, tutto dipenderà dalle prossime sedute di allenamento a Formello. Fino a questo momento ha lavorato a parte svolgendo allenamenti differenziati: parte atletica e allenamenti con e senza palla. L’ultima presenza dello spagnolo in campo risale al 16 dicembre nel match contro l’Inter perso dalla Lazio 0-6.

AGGIORNAMENTO 11 FEBBRAIO – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore spagnolo potrebbe essere convocato per la sfida contro il Napoli. Si allena con Vecino da alcuni giorni in gruppo. Ma per il centrocampista si va verso la prudenza, possibile convocazione contro il Venezia.

AGGIORNAMENTO 26 GENNAIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il rientro in campo di Patric dovrebbe avvenire tra 10-15 giorni. La Lazio rimane sempre vigile sul mercato, ma questa notizia attutisce l’urgenza di acquistare un centrale di difesa. I nomi seguiti sono quelli di Faes, Kike Salas e Mosquera.

AGGIORNAMENTO 25 GENNAIO – Come riportato dal Corriere dello Sport di oggi, Patric rientrerà domenica da Barcellona in seguito all’ultima infiltrazione alla caviglia. Nelle prime sgambate a Formello non aveva avvertito dolori e gli esami avrebbero dato un esito positivo. Dalla società trapela un certo ottimismo e lo spagnolo dovrebbe quindi scongiurare l’intervento chirurgico. Nel giro di una settimana dovrebbe riprendere ad allenarsi e tornare a disposizione di mister Baroni.

AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO – Come riportato dal Corriere dello Sport tra la giornata di oggi e quella di domani, sabato 25 gennaio, sono previsti ulteriori controlli per Patric che è reduce da alcune giornate di allenamento. Lo spagnolo spera di scongiurare l’intervento chirurgico così da avere tempi di recupero più ridotti. Qualora non fosse così, la Lazio dovrà intervenire sul mercato in difesa per sostituirlo adeguatamente.

AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO – Giungono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Patric. Come riportato dal Corriere dello Sport, lo spagnolo dovrà recarsi nuovamente a Barcellona per farsi visitare ancora e valutare i progressi delle terapie. Servono altri dieci giorni per completare il ciclo di cure, ma questa potrebbe essere una settimana fondamentale per capire i tempi di recupero del centrale. In caso arrivino risposte positive, la Lazio attenderebbe il rientro, altrimenti si lancerebbe rapidamente sul mercato alla ricerca di un sostituto.

AGGIORNAMENTO 19 GENNAIO – Come si legge su Il Messaggero, lo spagnolo farà ritorno da Barcellona dopo le cure del Prof. Cugat. Lunedì 20, quindi, dovrebbe tornare a Formello come anticipato dal DS Fabiani. Se il trattamento a cui si è sottoposto non dovesse dare i frutti sperati, allora Patric potrebbe subire un’operazione che potrebbe fargli terminare anzitempo la stagione. Per questo motivo, la Lazio si è mossa sul mercato alla ricerca di difensori.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINOTELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati