INTERVISTE
Acerbi: “Bravi a pareggiare, ma potevamo vincere. Lotta Champions? La Lazio c’è e lo ha dimostrato” (VIDEO)
Pubblicato il 1/09
LAZIO ROMA ACERBI – Tante emozioni e un gol a testa nel derby della capitale. La Lazio e la Roma si dividono la posta in palio, pareggiando per 1 a 1 al termine di una partita divertente e ricca di occasioni. Tra i migliori in campo dei biancocelesti figura Francesco Acerbi, bravo ad annullare Dzeko e a guidare con autorità il reparto arretrato. Il difensore è intervenuto in zona mista al termine del match: queste le sue dichiarazioni.
Acerbi: “Bravi a pareggiare ma potevamo vincere: la Lazio c’è”
DERBY – “Sono un po’ amareggiato, un po’ soddisfatto. E’ sempre un derby, vai sotto 1 a 0 ed è sempre pericoloso. Abbiamo avuto tante occasioni ma puoi anche subire il raddoppio, sono contento che siamo riusciti a pareggiare ma rimane il dispiacere per i tanti gol sbagliati. Ripartiamo dalla prestazione che è stata ottima, in una stracittadina il punto può andare bene”.
CATTIVERIA – “Se crei tanto e poi non segni vuol dire che qualcosa non va. Oggi abbiamo colpito tanti pali e c’è stato qualche fuorigioco di troppo. Davanti al portiere è mancata freddezza, ma l’importante è averla ripresa. Oggi si poteva perdere anche 1 a 0. Dobbiamo mantenere questo equilibrio, senza esaltarsi troppo o deprimersi: abbiamo dimostrato che la Lazio c’è”.
CHAMPIONS – “Siamo forti, così come la Roma. Le prime due giornate non sono sincere sul valore di una rosa. Oggi abbiamo giocato con 35 gradi, dopo 4-5 partite capisci a che livello sei. Noi guardiamo a noi stessi”.
CALENDARIO – “Prima o poi il derby va giocato, la concentrazione è sempre la stessa. Il caldo oggi ha fatto la differenza, il calendario ce l’ha messa alla seconda e va bene così”.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto