INTERVISTE
Agostinelli, idee chiare sulle aree di miglioramento della Lazio

LAZIO AGOSTINELLI SARRI – L’ex giocatore della Lazio, ora opinionista Mediaset, Andrea Agostinelli, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Lazio di Maurizio Sarri e su cosa possa e debba migliorare nell’equilibrio tattico. Ecco le sue parole riprese dal Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE —> Le mille idee di Sarri: il tecnico pensa ad un cambio modulo
Le parole di Agostinelli sulla Lazio
“Se la Lazio di Sarri sta migliorando? Sì, specie quando è in possesso palla. Rispetto all’inizio c’è più intensità e la squadra è più corta. Ed è un passo in avanti significativo, che fa capire che la squadra sta lavorando sulle indicazioni del tecnico. È in ritardo invece nella fase difensiva. Credo sia anche un discorso di uomini: per ora la Lazio fa fatica a supportare 5 attaccanti con Leiva come unico incontrista”.
Sul possibile cambio modulo di Sarri
“Credo che Sarri continuerà con il 4-3-3, ma il tecnico ha mostrato di essere malleabile. In altre squadre ha cambiato quando ha capito che era giusto farlo. Se si renderà conto che le cose non vanno, allora cambierà per il bene della Lazio. Non è un integralista in questo”.
Sull’attesa nel vedere i progressi
“I punti servono prima possibile. Per adesso però l’ambiente è favorevole a Sarri. La gente ha capito e si sta dimostrando paziente. Quindi credo che il tecnico possa lavorare nelle giuste condizioni. Ma è importante che la piazza non metta pressione eccessiva in un momento delicato come quello di costruzione”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE7 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA7 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio