INTERVISTE
Almeyda: “Spero che la Lazio vinca lo scudetto. E un giorno sogno di allenarla”

LAZIO ALMEYDA INTERVISTA – Matias Almeyda, ex centrocampista biancoceleste, non ha dimenticato la Lazio. Ora allena i San Jose Earthquakes, ma il suo cuore è rimasto laziale. E, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della sfida di domenica contro l’Inter e del suo sogno.
Lazio, Almeyda sulla sfida all’Inter
“La Lazio può farcela, è aggressiva, dinamica, forte. Ha grandi talenti come Luis Alberto e Correa, ma Conte è l’arma in più dell’Inter. Non mi sbilancio…”.
Su Simone Inzaghi
“Mi emoziona, la nostra Lazio è simile alla sua. Spero vinca lo scudetto. Simone era tranquillo, oggi sembra un altro. I pazzi eravamo noi argentini”.
Sul passato biancoceleste
“La gente si identificava in me. Mi sono distrutto il fegato correndo per campioni come Mancini e Batistuta, ma è stato un onore. Ero come uno di quei tifosi che avrebbero pagato per giocare un solo minuto. Uno del popolo. A Roma mi tatuai l’indio sul braccio perché mi sentivo a casa. L’Almeyda migliore di sempre si è visto lì. Ho vinto sei trofei in 3 stagioni”.
Il sogno
“Sogno di allenare la Lazio. Ora c’è Simone, spero resti lì per altri dieci anni, ma il giorno in cui si stufa, io ci sono”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE5 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA5 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio