INTERVISTE
Badiani: “Vedo una Lazio un pò debole a livello difensivo”
INTERVISTA BADIANI LAZIO BAYERN MONACO – Una Lazio non ancora pronta a certi livelli ha prestato il fianco alle folate del Bayern Monaco. Un risultato pesante, quello maturato ieri sera all’Olimpico, che, secondo l’ex laziale Roberto Badiani, intervistato da Tuttomercatoweb, è stato aggravato dagli errori dei difensori biancocelesti.
Lazio – Bayern Monaco, il pensiero di Badiani
“Mi è sembrata non al livello del Bayern, lo si è visto da subito. Mi è piaciuto il fatto che non ha mai mollato, ha preso 4 gol ma ha provato sempre a fare qualcosa. Magari con un rigore… Però i tedeschi erano superiori. Il problema è che ci sono giocatori con personalità e altri che non hanno esperienza e hanno pagato. I bavaresi hanno ritmi alti, hanno avuto più organizzazione, raddoppiavano, si buttavano sulle fasce”.
La gestione della partita
“Era dura e si sapeva. Poi aggiungo che giocare dal basso non mi piace. A volte la palla va buttata via senza vergognarsi. Le squadre ti aggrediscono e se sbagli, sono in porta. Meglio a volte un lancio lungo perchè può anche essere un’occasione da gol per Immobile. Ripeto, sono contrario a questo tipo di gioco. Gli errori dei difensori sono stati micidiali. Il campo troppo bagnato tra l’altro è stato un handicap, la palla non andava. Tutto a scapito della Lazio, il Bayern era più fisico e completo. E quel passaggio di Musacchio, non essendo stato colpito bene di piatto, è stato anche rallentato. In ogni caso il Bayern può ambire a vincere la Champions, poi dipende da come arriva fisicamente al momento chiave”.
Sugli errori della difesa biancoceleste
“A questi livelli sì, vedo una Lazio un po’ debole a livello difensivo. Sugli esterni, a parte Lazzari, fortissimo, si è un po’ indebolita e ha sfruttato poco la velocità dell’ex spallino”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto