INTERVISTE
Basta: “Lazio, sarò sempre uno di voi. E’ l’anno giusto per la Champions. Gol al derby? Il momento più bello”

BASTA LAZIO – Ha vestito la maglia della Lazio in 116 occasioni, segnando appena 2 gol. Ma uno rimarrà speciale. Dusan Basta ha smesso di giocare in estate, dopo essere stato svincolato dal club biancoceleste. Nella settimana che porta al derby, il serbo ha ricordato proprio la sua rete ai giallorossi, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
Gol al derby
“E’ stato il momento più bello: la corsa sotto la curva, l’abbraccio dei compagni, i sorrisi. C’è chi darebbe la carriera per segnare un gol alla Roma, un’emozione unica. Poi quell’anno è stato il più bello della mia vita.
Inzaghi
“Il suo segreto è la gestione del gruppo, tratta ognuno in modo diverso. E’ un ottimo tecnico, ed è supportato da un grande staff”.
Champions
“E’ l’anno giusto. Lo scudetto resta difficile, ma la Lazio è lì. Ha battuto due volte la Juve, gioca bene, e poi c’è un gruppo storico rodato”.
L’addio alla Lazio
“Per motivi familiari rifiutai di andare in prestito a Bologna per sei mesi, la società mi mise fuori rosa. Avrei voluto salutare i tifosi all’Olimpico, ma non ci fu l’occasione. Non è una macchia, ho trascorso 5 anni stupendi”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA18 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio