INTERVISTE
Belleri impaziente: “Non vedo l’ora di vedere la Lazio di Sarri. Su Immobile…”

LAZIO INTERVISTA BELLERI – Ormai non è più una novità, ma la curiosità intorno alla Lazio di Maurizio Sarri continua a non dissiparsi. In un’intervista rilasciata ai canali ufficiali biancocelesti, l’ex laziale Manuel Belleri ha toccato proprio la tematica relativa al ‘Comandante’, a suo modo di vedere il tecnico giusto per la formazione capitolina.
Le dichiarazioni di Belleri
“Sarri è un ottimo tecnico, e l’ha dimostrato. Credo che i tifosi vogliano vedere la squadra vincere ma nel frattempo giocare bene, e hanno un allenatore in grado di far questo. Conosco Martusciello, ci ho giocato insieme un paio d’anni. Le condizioni per fa bene ci sono, è un allenatore molto preparato. Sarri l’ho affrontato una volta quando lui stava nell’Alessandria e io nella Spal. Mi era rimasto impresso il suo modo di imporsi, di parlare”.
Sul cambio modulo
“Bisogna riuscire ad avere elasticità mentale e soprattutto voglia di imparare e migliorarsi. Il giocatore, pur bravo e importante che sia, deve avere l’umiltà per mettersi a disposizione dell’allenatore. Fossilizzarsi su un’unica posizione credo che sia limitativo per il calciatore stesso. Cambio modulo per Lazzari? Me lo auguro con tutto il cuore, è un giocatore molto forte. Cambiare di posizione è difficile, ma dipenderà tanto dalla sua testa e dalla voglia di migliorare e imparare qualcosa di nuovo che gli permetta di crescere tantissimo. È un passo importante da fare nella propria carriera, credo che sia un vantaggio per il futuro”.
Il Sarrismo all’opera: tanta curiosità
“Cambiamento inaspettato, non vedo l’ora di vederla giocare e di esprimere il gioco di Sarri. È un gioco molto propositivo, e anche diverso rispetto a quello degli altri allenatori. Immobile l’ho visto anche all’Europeo, ha fatto quello che doveva fare. Mi aspetto sempre tantissimo da lui, credo che sia un grandissimo attaccante. E penso che anche Milinkovic e Luis Alberto possano esplodere e fare grandi cose, tanti gol e assist, creare difficoltà alle squadre”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio