INTERVISTE
Belleri: “La Lazio può giocare per lo Scudetto”

BELLERI INTERVISTA LAZIO – Manuel Belleri, ex giocatore della Lazio, ha commentato il momento vissuto in casa biancoceleste. Un momento che vive tra l’estasi della vittoria sull’Atalanta e la prossima sfida in Europa League ai danesi del Midtjylland. Di seguito le sue parole a New Sound Level.
LEGGI ANCHE: Lazio – Midtjylland, le probabili formazioni
Lazio, l’intervista a Belleri
“Per me questa è la Lazio di Sarri. Lo scorso anno faceva partite come quelle di quest’anno, ma delle volte cascava in altre ombrose e difficili. Il mister ha potuto lavorare, si vede quello che ha fatto e penso possa fare altre partite del genere, magari leggermente meno belle, ma la sua idea è questa. Io sono convinto che lui stia imprimendo la sua filosofia, la sua maniera di intendere il calcio e i giocatori lo stanno assimilando. Non mi aspetto che a livello di prestazione possa calare, non so a livello di risultato, ma la Lazio sta facendo buonissime partite in linea con quello che chiede l’allenatore. Se mi sarebbe piaciuto avere un allenatore come Sarri? Ma assolutamente sì! Se credi in quello che fa l’allenatore lui ti cambia la carriera. I giocatori durano poco, hanno dieci anni davanti in cui devono fare tutto, ci sono allenatori che ti possono tirare fuori quello che hai. Sarri è uno di questi”.
Milinkovic diffidato in vista del derby
“Se lo rischierei contro la Salernitana in vista del derby? Diciamo che a volte un calciatore vuole sempre giocare, perché la continuità dà grande confidenza anche in vista della partita. Il limite è molto sottile, la situazione è molto delicata. Io dal mio punto di visto lo farei riposare e poi lo rischierei in vista de derby”.
La chiosa è sulla possibilità di vincere lo Scudetto
“Secondo me la Lazio può giocare per lo Scudetto, è giusto pensarlo, però non bisogna neanche sbandierarlo, altrimenti si rischia di ritrovarsi in una situazione contraria, quindi capisco Sarri. Bisogna lavorare sodo e poi vedere nelle ultime partite di campionato dove ci si trova”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio