INTERVISTE
Bertotto: “La Lazio soffre la precaria condizione fisica, non può permettersi passi falsi”
BERTOTTO – Valerio Bertotto, ex giocatore ed ex allenatore della Nazionale di Serie C Under 20, è intervenuto a S.S. Lazio Agenzia Ufficiale per parlare del momento no della Lazio e dell’imminente match contro l’Udinese, sua ex squadra.
Momento no
“Prima del lockdown, la Lazio era solida e forte, viaggiava con il vento in poppa. Si era creata una sinfonia importante. Era bellissimo vedere giocare la Lazio: i biancocelesti erano in corsa per lo scudetto, in quel momento erano la rivale della Juventus più accreditata per il titolo. Purtroppo la Lazio sta soffrendo a causa di una precaria condizione fisica, dovuta anche ai molti infortuni che non gli permettono di ruotare al meglio i calciatori. Questo è fondamentale, soprattutto nelle partite decisive. Se la difesa viene protetta male, è inevitabile che vada in sofferenza. In questi casi è fondamentale lavorare sui dettagli, anche una rimessa laterale può fare la differenza”.
Udinese vs Lazio
“I biancocelesti non possono permettersi ulteriori passi falsi, hanno bisogno di punti per respingere l’assalto dell’Atalanta, che continua a correre. L’Udinese invece dovrà vincere per la salvezza, anche perché le squadre dietro stanno ottenendo risultati positivi. Mi aspetto una partita piacevole, dove saranno valori e motivazioni a fare la differenza”.
Immobile vs Lasagna
“Lasagna era partito male, complici anche i problemi della squadra: ultimamente invece sta segnando con continuità. Merito anche del lavoro a centrocampo di De Paul, un calciatore che potrebbe sfruttare ancora meglio le proprie grandi qualità. Su Immobile invece è inutile aggiungere altro, ha poco senso criticare un attaccante che ha realizzato quasi più gol che partite. Uno come Ciro va sempre tenuto d’occhio”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto