INTERVISTE
Sarri: “Immobile mi ha sorpreso. Mi diverto ad allenare questa squadra”
CAGLIARI LAZIO INTERVISTA SARRI – Al termine di Cagliari – Lazio, gara andata in archivio sul risultato di 0-3, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN, della radio ufficiale biancoceleste e in conferenza stampa. Diversi i temi trattati dall’allenatore laziale, tra i quali .
Cagliari – Lazio, l’intervista post-partita a Sarri
“Quanto sono soddisfatto? Io ho visto una prestazione in linea con quello che stiamo facendo negli ultimi due-tre mesi. Nelle ultime quattro trasferte abbiamo fatto 10 punti e subito solamente un gol. Le prestazioni contro Napoli e Porto sono state di grande livello, contro due squadre di livello europeo che possono incidere sul risultato”.
La Lazio oggi è una certezza difensiva e offensiva
“Abbiamo fatto fatica all’inizio: da cinque siamo passati a quattro con richieste completamente diverse. Non solo per la linea difensiva: è stato faticosa innescare la fase difensiva di squadra che voglio vedere. Fase offensiva? Giocando contro una squadra orientata sull’uomo, noi potevamo andare in verticale subito. Quindi questa richiesta è stata fatta a Immobile anche per questa partita. Se si parla complessivamente, comunque, Ciro ha sorpreso anche me”.
La corsa europea della Lazio
“Durante questa stagione abbiamo due punti di media a partita senza Europa, 0.70 con. Quindi basta mantenere questa media per fare bene in questo finale di stagione. Per entrare in Europa? Sicuramente, dipende quale. Per noi la Champions in questo momento è un traguardo lontano. Pensiamo a fare punti, poi valuteremo alla fine dove saremo arrivati”.
Le condizioni di Immobile
“Immobile ha preso una botta la costato, non sembra nulla di grave ma domani valuteremo”.
Il rientro di Acerbi
“Per noi è sempre stato molto importante. Purtroppo ci è mancato per 2 mesi ma anche senza di lui abbiamo trovato continuità. Ora con lui miglioreremo ancora”.
Su Radu
“Radu ha fatto fatica a inizio stagione. Ora anche lui è entrato in ottima condizione, sia fisica che mentale: si sta esprimendo su buoni livelli, anche sull’esterno dove non giocava da qualche anno”.
Una chiosa sulla ‘sua’ Lazio
“Mi diverto ad allenare questa squadra. È un percorso difficile ma bello”.
LEGGI ANCHE –> Le PAGELLE di Cagliari – Lazio
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello