INTERVISTE
De Cosmi: “Lulic è un elemento in più. A Firenze per vincere”
ROBERTO DE COSMI FIORENTINA LAZIO – Mancano poco più di ventiquattro ore al fischio d’inizio di Fiorentina–Lazio. I biancocelesti hanno l’obbligo di vincere per potere continuare la corsa verso il quarto posto, dunque verso la Champions League. A parlare della partita è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del club, Roberto De Cosmi.
Roberto De Cosmi alla radio ufficiale biancoceleste
“Lulic ha fatto veramente bene, avere un elemento in più permetterà a Inzaghi di gestire al meglio le risorse. Giocheremo ogni tre/quattro giorni, per noi sono cinque finali che si giocheranno ogni 72 ore circa. Il ritorno di Luiz Felipe permetterà tante cose in ordine di scelte, valutazioni e, ovviamente, risultato. La classifica lì sotto è particolare. Il Torino è uscito un po’ dalla melma, ma è sempre lì. Il Benevento sembrava avere parecchio vantaggio. Al netto di Crotone e Parma c’è una lotta ferrata, la Fiorentina non può permettersi passi falsi”.
Sulla Fiorentina
“Noi abbiamo l’obbligo di vincere al Franchi, di tornare a Roma e guardare altre sfide. I viola non sono salvi in assoluto, cercheranno di metterci in difficoltà. Ci sarà bisogno della migliore Lazio. Tanta testa, abbiamo visto quanta qualità riusciamo a mettere in campo. Di Ribery ho profondissimo rispetto, è un grande campione. Anche per lui gli anni passano, ha qualche problemino fisico. Può metterci in difficoltà, il ritorno di Acerbi mi fa sorridere. Di qualità ne abbiamo, la nostra è una squadra forte. Non dobbiamo specchiarci, è un aspetto che dobbiamo migliorare. Ma dobbiamo essere anche consapevoli della nostra forza”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto