INTERVISTE
Dele-Bashiru: “Non vedo l’ora di iniziare. Ecco cosa dico ai tifosi”
DELE BASHIRU LAZIO – Ha parlato del primo contatto con la Lazio, ammesso di aver guardato partite sia della squadra capitolina che dell’Hellas Verona e toccato diversi altri argomenti. Nella prima intervista ai microfoni ufficiali del club capitolino, Fisayo Dele-Bashiru si è raccontato.
LEGGI ANCHE: Immobile e il Besiktas, la pista è concreta: i dettagli dell’offerta
Lazio, le prime parole di Dele Bashiru
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte della Lazio. Parliamo di un club importante, con tifosi incredibili, in una grande città. Non vedo l’ora di iniziare la stagione”
Il retroscena sulla trattativa
“Il primo contatto con il club capitolino è arrivato a gennaio. Ma in quel momento ero solo concentrato sul terminare al meglio il campionato con l’Hatayspor. Inconsciamente, già sapevo di volere questa come nuova destinazione”.
Gli obiettivi stagionali
“Spero di giocare più partite possibili, di riuscire a vincere qualche trofeo e terminare la stagione tra le prime quattro in classifica”.
Idolo e movimenti in campo
“Il mio idolo è Yaya Toyrè. Mi reputo un centrocampista box to box: mi piace correre e andare al tiro, proprio come lui. Mi auguro che le mie caratteristiche si sposino con la Serie A. In Italia, con l’intensità e la tattica che contraddistinguono ogni gara, crescerò ulteriormente. Non vedo l’ora di iniziare”.
Sulla Lazio
“Ho visto molte gare della Lazio, soprattutto in Champions League, per vedere come giocava. E’ un grande club, tutti lo sanno. Mi piace il modo di giocare. Ho avisto anche qualche partita del Verona di mister Baroni, mi piace anche il suo modo. Per questo voglio iniziare l’avventura qui”.
L’identikit di Dele-Bashiru
“Sono un ragazzo semplice, sicuro di sé. Mi piace stare con gli amici, spesso andiamo a mangiare fuori insieme. Anche mio fratello Tom è un calciatore: gioca nel Watford. Stiamo facendo entrambi bene”.
L’avventura al Manchester City
“Potersi allenare nell’Academy è straordinario: è il luogo perfetto per crescere per un giovane calciatore. Anche allenarsi con la prima squadra mi è servito tanto”.
Un po’ di italiano
“Quali parole conosco? Ciao, arrivederci, fratello. Ne so anche altre, ma in questo momento non le ricordo”.
Un messaggio ai tifosi
“Ai tifosi dico che voglio loro già tanto bene, non vedo l’ora di iniziare la stagione. Vi chiedo di sostenermi il più possibile: prometto che darò il 100% in ogni partita per regalarvi un’annata positiva”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI34 minuti fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 gennaio: la Lazio regola il Parma, ma Sicignano spaventa il mondo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby