INTERVISTE
Delio Rossi :”Il derby vale molto di più dei tre punti, sarà una partita tattica”
LAZIO INTERVISTE DELIO ROSSI – Ha parlato ai microfoni di Leggo.it l’ex allenatore della Lazio Delio Rossi, che si è espresso sul derby di domenica. Piccolo momento amarcord per l’ex tecnico che ha ricordato la vittoria nel derby per 3-2 del 2008 con il gol all’ultimo di Behrami . Ma Delio Rossi si è concentrato molto sul presente, con una attenta analisi delle due squadre di Roma e in generale sul derby.
Le considerazioni di Delio Rossi sulla stagione di Roma e Lazio
“Attraversano un bel momento ma me le immaginavo più avanti in classifica. Sapevo che per la Lazio sarebbe stata un’annata di alti e bassi ma mi aspettavo che Sarri ci mettesse meno tempo per inculcare il suo modo di intendere il calcio, anche se non è facile con una squadra che per cinque anni ha giocato con un altro sistema di gioco“
I giocatori chiave del derby per Delio Rossi
“I giocatori migliori quindi da una parte Immobile e Milinkovic e dall’altra Zaniolo e Abraham. Non mi immagino una gara all’arma bianca ma una partita molto tattica. Chi vince mette un’ipoteca per l’Europa? Al di là della classifica, il derby vale più dei tre punti a Roma: non è una gara come le altre perché se vinci stai bene fino al derby dell’anno dopo”.
Le parole di Delio Rossi su Sarri
“Ha dimostrato di essere un allenatore caratterizzato che va avanti con le sue idee e con il suo modo di interpretare il calcio, ma dal momento che scegli questo tipo di tecnico, allora lo devi assecondare. Ma la Lazio sarà in grado di farlo e di regalargli in estate 5-6 titolari all’altezza?”.
LEGGI ANCHE -> FOCUS | Roma – Lazio: tutti i 21 derby giocati da Stefan Radu
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto