INTERVISTE
Di Canio: “La Juve con Allegri cerca il passato, la Lazio con Sarri è il futuro”
DI CANIO LAZIO JUVENTUS – In un’intervista concessa al Corriere dello Sport, il doppio ex della sfida, Paolo Di Canio, ha parlato dell’importanza del big match tra Lazio e Juventus e di come arrivano ambedue le squadre.
Di Canio sulla partita dell’Olimpico
“Allegri contro Sarri, la Juventus che cerca il passato contro la Lazio che cerca il suo futuro. Stanno cercando entrambe la quadra. Allegri cerca la squadra compatta, solidale del passato. Il problema è che quella di oggi è più fragile: non basta fare un gol per stare al riparo. Il centrocampo non funziona. Non costruisce bene e non fa e filtro. Sono tutti filiformi là in mezzo, alti e lenti nei primi passi”.
Di Canio su Dybala e Luis Alberto
“Dall’avvento di Ronaldo qualcosa si è fermato in lui. Hanno cercato anche di cederlo, non dimentichiamolo. Se ha sofferto CR7? Non solo non ha tratto giovamento dalla sua presenza, ma lo ha subito. Ha sofferto di non essere più il protagonista assoluto. Si è sentito cancellato. Sarri ha bisogno di giocare velocemente tra le linee a uno e due tocchi. Combinazioni velocissime e andare a colpire in verticale, così funziona Sarri. Entro nella sua testa. Luis Alberto è un giocatore fantastico ma non posso rallentare il gioco”.
Di Canio sul suo ritorno alla Lazio
“Arrivo alla presentazione di Formello in pieno agosto e c’erano cinquemila persone là fuori. Più che emozionato, ero scioccato. Emozioni non decifrabili. Lotito che si presenta con tre ore di ritardo, la gente che sveniva per il caldo, gli idranti, io che mi ritrovo da solo nello spogliatoio a piangere come un bambino”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa