INTERVISTE
Eriksson su Inzaghi: “Ha gran coraggio. Gli auguro buona fortuna”
SVEN GORAN ERIKSSON – Si continua a parlare del passaggio di Simone Inzaghi dalla panchina della Lazio a quella dell’Inter. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Sven-Goran Eriksson è intervenuto sulla scelta del tecnico piacentino.
Sven-Goran Eriksson alla Gazzetta dello Sport
“Inzaghi dimostra di avere grande coraggio, non è mai facile prendere in mano una squadra che ha appena vinto lo scudetto, però è una grande occasione per la sua carriera. l’Inter è storicamente il top sia in Italia che in Europa: non poteva dire di no. Penso che Simone sia pronto per quest’ultimo scatto: meritava una società ancora più forte, senza nulla togliere alla mia Lazio. Ora ha l’occasione di dimostrare di non esser da meno di chi lo ha preceduto. Gli auguro ogni fortuna. L’unica cosa che posso dirgli è di essere se stesso, di rimanere fedele ai propri principi che finora si sono dimostrati vincenti. Continui per la sua strada, col sorriso e un po’ di follia, anche se non ha ancora vinto lo scudetto: in quest’epoca davvero difficile riuscirci con la Lazio, eppure l’anno scorso ha sfiorato l’impresa. Vedo grande empatia tra lui e i giocatori e questo fa la differenza. Senza un ambiente buono nello spogliatoio i risultati non arriveranno mai”.
Sulla rosa a disposizione
“Era già incredibile la montagna di gol che Simone ha fatto fare a Ciro Immobile, ma ora si ritrova una delle migliori coppie in circolazione in tutta Europa. Se Simone riesce a scatenarli, ha la strada in discesa. In campo Inzaghi assomigliava a suo fratello Pippo. Amava prepararsi bene e studiava gli avversari. Quando ero alla Lazio lui era molto giovane, non immaginavo potesse diventare allenatore, figurarsi uno così bravo. Lo stesso vale per Conceiçao. Per altri come Simeone, Mancini e Veron invece non avevo dubbi: sembravano destinati alla panchina. L’Italia di Mancini può arrivare in alto. Sono svedese ma tifo anche un po’ Italia”.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto