INTERVISTE
FIGC, Gravina: “Lavoriamo a una nuova Serie A a tre fasi, con playoff per lo scudetto”
GRAVINA SERIE A – Il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport nella quale ha analizzato i temi caldi di questi giorni che precedono l’inizio della nuova stagione. Il numero uno della federazione si è soffermato sulla riapertura al pubblico degli stadi e su un nuovo possibile format per la Serie A. Queste le sue considerazioni.
Figc, la proposta di Gravina per un nuovo format in Serie A
“Sto lavorando per una Serie A a tre fasi, con una final eight per aggiudicarsi lo Scudetto. Ma non riusciamo a cambiare al nostro interno, si teme che l’introduzione dei playoff possa danneggiare chi è abituato a vincere, ma non è così. Ora in alcune fasi del torneo assistiamo a momenti in cui non è più decisivo chi vince o chi perde, così rischiamo di perdere pubblico”.
Gravina sulla riapertura degli stadi
“Ho fiducia nel premier Conte, ma la fiducia richiede risposte in tempi brevi. Abbiamo un protocollo e ad oggi ci sono le condizioni per la riapertura parziale degli impianti. In questo senso la Supercoppa Europea sarà un test per tutti. Non so se ci sia un pregiudizio verso il calcio. Ci è stato detto di aspettare le scuole, adesso spero che i riscontri positivi ci consentano di aprire gli spalti”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto