INTERVISTE
Firmani ricorda il gol al Parma: “Corsi subito sotto la Nord ad abbracciare Gabriele”
MATCH PROGRAM INTERVISTA FIRMANI – C’è un Lazio – Parma che, nonostante non sia valso alcunché in ambito prettamente sportivo, rimarrà per sempre nella storia. Era il 25 novembre 2007 e l’1-0 finale fu firmato da Fabio Firmani, che scatenò tutta la sua emozione in una sfrenata corsa sotto la Nord, andando ad abbracciare lo striscione dedicato a Gabriele Sandri, tragicamente scomparso qualche settimana prima. Intervistato nel match program, l’ex centrocampista ha ricordato quei toccanti momenti.
La scomparsa di Gabriele Sandri, il ricordo di Firmani
“Ricordo perfettamente il giorno della morte di Gabriele, eravamo sul pullman per andare a giocare a San Siro contro l’Inter. Tornammo subito a Roma, realizzando solamente dopo quello che era successo. De Silvestri aveva ricevuto un messaggio da Gabriele qualche ora prima. Era molto scosso, il funerale fu davvero toccante. Se conoscevo Gabriele? Avevo avuto modo di parlarci qualche anno prima, in occasione di una trasferta ad Ascoli che ero andato a vedere. Avevamo un amico in comune, successivamente ho conosciuto anche i suoi genitori”.
Il gol al Parma e la corsa sotto la Nord
“Ci pensavo già dalla sera prima, volevamo onorare e ricordare a tutti i costi Gabriele nel migliore dei modi. Avevo fatto preparare anche delle maglie speciali nel riscaldamento. Cercai il gol già nel primo tempo, la traversa disse di no ma ero sicuro di segnare. Così nel finale mi arrivò questa palla sporca, che colpii di prima: andò bene, anche grazie ad una deviazione. Corsi subito sotto la Nord senza pensarci, abbracciando Gabriele. Ancora oggi sono convinto che fu un gol che andò ben oltre l’aspetto calcistico. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa tra noi e l’aldilà, quel giorno fu proprio Gabriele a metterci lo zampino decisivo”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto