INTERVISTE
Floro Flores: “Lazio e Sassuolo hanno il gol nel sangue. Acerbi? Era una testa calda, ma ora…”

FLORO FLORES LAZIO SASSUOLO – Da gennaio ha deciso di terminare la sua carriere calcistica, ma Antonio Floro Flores ha lasciato il segno in tutte le piazze dove ha giocato. L’ex attaccante, protagonista tra il 2013 e il 2016 di 78 presenze e 15 gol con il Sassuolo, è intervenuto ai microfoni della radio biancoceleste per presentare i temi della sfida tra la Lazio e i neroverdi.
Floro Flores su Lazio Sassuolo
“Sarà una partita spettacolare, si affronteranno due squadre con il gol nel sangue. De Zerbi è uno Zeman più organizzato ma la Lazio è sempre temibile, sa giocare bene in verticale. I neroverdi poi concedono molti spazi, che potrebbero essere sfruttati da Immobile. Boga e Berardi sono due ottimi calciatori, ma Luis Alberto e Milinkovic sono di un altro pianeta. Fanno la differenza in ogni partita, sono due giocatori che la Lazio dovrà essere brava a blindare perché farebbero comodo a chiunque”.
Momento Lazio
“E’ più un problema fisico. La Lazio è sicuramente stata penalizzata dallo stop forzato del campionato. I biancocelesti avevano preso consapevolezza e stavano bene, con Immobile partivano sempre con un gol di vantaggio. Quando si gioca ad alti livelli, non puoi permetterti errori. Ciro deve crederci perché mancano ancora 7 partite. Il suo campionato è stato incredibile, spero che torni presto a segnare con regolarità”.
Acerbi
“Un ragazzo d’oro, mi hanno impressionato la sua voglia e costanza. Prima era una testa calda, la malattia lo ha cambiato. Ricordo quando la mattina faceva la chemio e il pomeriggio veniva al campo a correre, una scena mai vista che mi porterò dentro per sempre. Sicuramente se avesse raggiunto questa maturità ai tempi del Milan, non lo avrei conosciuto perché non sarebbe mai venuto a giocare a Sassuolo“.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA14 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio