INTERVISTE
Gascoigne: “L’addio alla Lazio? Ecco cosa mi disse Zoff”

GASCOIGNE INTERVISTA LAZIO ZOFF – Paul Gascoigne è stato, fuor da ogni dubbio, uno dei giocatori più iconici tra anni 80′ e 90′. I tifosi della Lazio hanno avuto l’onore di godere delle sue gesta per ben tre stagioni. Annate nelle quali il talento inglese si è contraddistinto non solo per l’eccelsa maestria calcistica, ma anche per le stravaganze fuori dal campo. In un’intervista rilasciata a talkSport, l’ex biancoceleste ha ricordato un suo dialogo con Zoff prima di trasferirsi ai Rangers di Glasgow.
Addio alla Lazio: Gascoigne ricorda il dialogo con Zoff in un’intervista
“Ricordo di aver parlato con Dino Zoff e di avergli chiesto quali fossero i club interessati a me all’epoca e lui mi rispose il Chelsea. Gli ho detto ‘Non ci vado, qual è l’altra?’, mi ha risposto ‘L’Aston Villa’. Gli dissi che non sarei andato nemmeno li e allora lui mi fece il nome dei Rangers. Uscendo dalla porta mi girai e dissi ‘Non vado al Queens Park Rangers’”.
Un altro aneddoto sul passaggio ai Rangers
“Sbattei la porta e dissi a Dino di farli venire subito. Ricordo che Walter Smith, allenatore dei Rangers, si presentò e disse ‘Lasci che le parli del club’. Ho detto ‘no, lascia che ti dica cosa ho nel frigo’ e sono uscito con due Budweiser. A quel punto mi ha chiesto ‘Stai firmando vero?’”.
LEGGI ANCHE: Monza pigliatutto: dopo Ranocchia, occhi su due obiettivi della Lazio
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA3 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio