INTERVISTE
Gasperini: “Siamo riusciti a limitare la Lazio”
LAZIO ATALANTA INTERVISTA GASPERINI – Lazio – Atalanta è andata in archivio sul risultato di 0-0. Raggiunto dai microfoni di DAZN e Sky Sport, il tecnico orobico Gian Piero Gasperini ha analizzato le tematiche presentate dal match dell’Olimpico.
LEGGI ANCHE –> Atalanta, le parole di Demiral
Lazio – Atalanta, l’intervista a Gasperini
“Non abbiamo mai avuto dubbio di venire a giocare: questo è il profilo che ci ha dato la nostra società. E’ chiaro che eravamo in grande emergenza. Ma questo ha reso ancora più bello il risultato. Non è stata una partita fantastica sul piano tecnico, ma siamo riusciti a limitare molto la Lazio, che oltre al palo non ha fatto moltissimo. Noi abbiamo fatto una partita difensiva: nel secondo tempo c’era la possibilità di fare qualcosa in più, ma l’infortunio di Miranchuk ci ha penalizzato”.
Sulla prestazione di Scalvini
“Abbiamo avuto delle defezioni a centrocampo, tra Koopmeiners, De Roon e Pasalic. Avevo bisogno di adattare un difensore e ho ritenuto di farlo con Scalvini. Intanto per la statura, giocando contro Milinkovic. E poi nelle giovanili ha avuto esperienze da centrocampista. Alla fine è andata bene così”.
Il modo di pensare dell’Atalanta
“A volte mi diverto anche nelle partitelle a spostare i giocatori, a fargli conoscere anche altri ruoli. Magari per capire anche le difficoltà dei compagni. E poi, in queste situazioni, mi trovo poi dei giocatori che sanno stare in campo, interpretare il ruolo con le loro caratteristiche”.
Su Scalvini
“Scalvini? Sono molto contento. In fase difensiva ha fatto tutto molto bene. Avevo la sensazione che man mano che la partita avanzava, trovava fiducia. Ha sbagliato quasi niente, sa giocare a calcio e crescendo saprà fare più ruoli come Toloi, Djimsiti. Chissà, magari invece farà il centrocampista”.
Le condizioni di Ilicic
“Non mi fa piacere parlare di questa situazione. Lui ha degli alti e bassi, ma noi lo aspettiamo tutti. Dal canto sua c’è massima disponibilità e voglia di ripartire. La cosa migliore, nel rispetto della persona, è in questo momento parlarne poco”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa