INTERVISTE
Genoa, Badelj: “A Firenze ho avuto il Coronavirus. Alla Lazio ho dato tutto, ma qui mi sento un leader”
BADELJ GENOA – La sessione estiva di calciomercato ha visto Milan Badelj lasciare la Lazio per iniziare una nuova avventura con la maglia del Genoa. Il croato, arrivato a Roma nel 2018, non è mai riuscito ad entrare nelle grazie di Simone Inzaghi, che lo ha utilizzato in appena 27 occasioni. In rossoblù, invece, l’ex Fiorentina è arrivato per essere protagonista. Mister Maran lo ha messo al centro della mediana, e ha già messo a segno un assist in tre presenze. Milan Badelj ha rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX nella quale ha parlato del trasferimento e dei casi di Coronavirus che stanno colpendo il Genoa in questi giorni.
Badelj sul Coronavirus
“Con ogni probabilità ho avuto il Covid a marzo, quando ero a Firenze. Non ho fatto il tampone allora, ma i test sierologici fatti dopo hanno dimostrato che ho gli anticorpi. Per cui mi sentivo sereno, anche se ho adottato tutte le precauzioni perché non si sa mai e per rispetto dei miei compagni. A Firenze a marzo e aprile sono stati parecchi i giocatori contagiati. Poi, certo, non ci vedevamo e siamo tornati in campo tanto tempo dopo. Però le sensazioni sono le stesse. Qui ci siamo ritrovati senza poterci allenare, con tanti ragazzi a casa. Per fortuna quasi tutti asintomatici. Spero che nessuna altra squadra provi quello che è toccato a noi”.
Dalla Lazio al Genoa
“In ogni squadra in cui ho giocato ho cercato di lasciare un ricordo positivo, dando tutto quello che avevo. In alcuni club è andata bene, in altri meno. Qui a Genova sono venuto perché mi hanno voluto fortemente e perché si sta costruendo una bella squadra. Con l’esperienza che ho mi sento uno dei leader di questo spogliatoio. Posso dare ancora tanto e voglio dimostrarlo”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto