INTERVISTE
Genoa, Nicola: “C’è amarezza, avremmo meritato almeno il pareggio. Lazio squadra fortissima”

NICOLA GENOA LAZIO – La Lazio sbanca Marassi e batte per 3-2 un Genoa mai domo. Ottima la prestazione dei biancocelesti, di fronte a una squadra coriacea e spinta fino all’ultimo dal suo pubblico. Davide Nicola, allenatore rossoblu, è intervenuto ai microfoni di Sky a fine match per analizzare quanto accaduto sul rettangolo di gioco.
Nicola su Genoa Lazio
“L’applauso della gente alla fine testimonia la qualità dei nostri tifosi, ci danno tanta carica. In questo momento ci stiamo immedesimando in loro, abbiamo idee e la voglia di non mollare mai. La Lazio è forte, ha individualità importanti e un continuo tecnico da ormai 4 anni, che non è da sottovalutare. Oggi abbiamo fatto la miglior prestazione da quando sono arrivato, ma non abbiamo raccolto punti. C’è amarezza, sul campo ne avremmo meritato almeno uno”.
Genoa Lazio, analisi tattica
“La sconfitta nasce anche da un gol preso in avvio, la Lazio ha portato la gara nei suoi binari. La Lazio fa densità, toglie gli spazi e riparte magnificamente. Abbiamo fatto la partita dopo lo svantaggio, ma abbiamo commesso troppi errori per il pressing avversario. I miei stanno dimostrando però di essere una squadra vera. Abbiamo le qualità per vincere contro chiunque, anche contro la Lazio. L’amarezza di fine partita è la consapevolezza che si può essere competitivi contro tutti con il gioco”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE6 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA6 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio