INTERVISTE
Giannichedda: “Juventus e Lazio hanno problemi, ma sarà un bel confronto”

GIANNICHEDDA INTERVISTA JUVENTUS LAZIO – Domani sera l’Allianz Stadium di Torino sarà teatro del match tra Juventus e Lazio. Della partita ha parlato ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste il doppio ex Giuliano Giannichedda.
Juventus – Lazio, le parole di Giannichedda
“La partita è fondamentale per entrambe le squadre. La Juventus non deve perdere terreno dall’Inter, mentre la Lazio dai posti Champions. Entrambe arrivano da momenti non brillanti e con problemi vari ma sarà un gran bel confronto. Testa al Porto? I bianconeri hanno una rosa valida per affrontare tutti gli impegni e non si faranno distrarre dalla Champions. Giocheranno al massimo contro la squadra di Inzaghi“.
Sulla tattica
“Marusic può interpretare adattandosi al meglio il ruolo di centrale nei tre, ma l’assenza di Lazzari peserà tanto. Cambio modulo? È difficile cambiare contro grandi squadre, fossi in Inzaghi punterei sulle certezze solite della Lazio. Correa? Nelle sue corde non ha mai avuto tanti gol, però ha tante caratteristiche importanti ed è utile per lo scacchiere biancoceleste. In Europa riesce a rendere meglio perché c’è un atteggiamento tattico delle squadre diverso e che lascia spazi ai calciatori come lui che si esaltano”.
Juventus
“Pirlo ha impiegato diverso tempo per trovare l’equilibrio. Gli infortuni e il Covid però hanno minato di nuovo le sue certezze, e non è facile trovare l’assetto ideale”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE7 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA7 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio