INTERVISTE
Giannichedda: “Vedo bene Parolo come centrale in una difesa a tre”. Poi sullo scudetto vinto con la Juventus…
GIANNICHEDDA LAZIO INTERVISTA – Queste le parole di Giuliano Giannichedda, ex centrocampista della Lazio e attuale guida tecnica della rappresentativa Serie D-Under 19 e dell’Under 18 della Lega Dilettanti, al “Tribunale delle romane – speciale weekend”, in onda ogni venerdì alle 22 su Rete Oro (canale 18).
L’intervista a Giuliano Giannichedda: la sua carriera alla Lazio
“La soddisfazione più bella con la maglia della Lazio? Il derby vinto 3-0 contro la Roma, in cui eravamo sfavoritissimi, resta una gioia impareggiabile. La Lazio mi ha dato tantissimo e la porterò sempre nel cuore. Il momento più alto è stato quando abbiamo vinto la Coppa Italia nel 2004, ma anche quel derby del 6 gennaio 2005 resta un’emozione unica. Giocai difensore centrale perché eravamo in emergenza, ci davano tutti per perdenti e invece abbiamo dominato la Roma”.
Su Parolo
“Parolo può fare lo stesso ruolo in futuro? Marco è un ragazzo intelligente e sarebbe un ottimo centrale in una difesa a tre. Questo cambiamento potrebbe persino allungargli la carriera”.
Nell’estate del 2005 Giannichedda è passato alla Juventus, dove ha vinto lo scudetto più contestato della storia. La vicenda Calciopoli e quel titolo sottratto ai bianconeri per essere assegnato all’Inter resta una ferita aperta.
“Noi lo abbiamo vinto sul campo. Quello scudetto lo sento mio al 100% e nessuno potrà mai togliermelo”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto