INTERVISTE
Gravina: “Sono orgoglioso, la Nazionale è dei tifosi”
GRAVINA ITALIA INTERVISTA – In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport il presidente della federcalcio Gabriele Gravina è tornato a parlare del calcio in Italia.
Gravina sui risultati degli azzurri
“Rimangono tantissimi fotogrammi che scorrono nella mia mente e nella mente di tanti italiani. Momenti di grande gioia, di grande orgoglio, ma soprattutto l’entusiasmo che ha generato questo importante progetto che stiamo portando avanti da ormai 3 lunghi anni e che dobbiamo continuare a coltivare perché quell’entusiasmo ci consente di recuperare energie che sono molto utili per dare ancora maggiore dignità’ al calcio italiano”.
Gravina sull’entusiasmo del pubblico
“L’intuizione è stata quella di restituire la Nazionale agli italiani, oggi la Nazionale è degli italiani, appartiene a tutti i nostri tifosi, a un popolo che si ritrova nei valori di questa Nazionale. E quindi questo entusiasmo e’ sicuramente il momento per avviare quel progetto di riforma del calcio italiano”. Per essere in grado di lottare per un altro grande sogno, secondo Gravina, bisogna “aggiungere tanto lavoro, come abbiamo fatto in questi 3 anni. Continuare a sognare, perché’ il sogno è sicuramente uno degli elementi importanti che deriva da un elemento essenziale che è la conoscenza. Conoscere i nostri limiti ma soprattutto i nostri vincoli. I limiti li conosciamo, ci stiamo lavorando, Mancini sta lavorando tantissimo. Ma conosciamo anche i nostri vincoli, la tutela dell’affetto dei nostri tifosi e centrare un obiettivo importante: sognare, ma stando sempre coi piedi per terra”.
LEGGI ANCHE —–> Nuovo processo per il caso tamponi: Lotito valuta se agire contro Gravina
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa