INTERVISTE
Gregucci: “Lazio, lo scudetto è un’occasione ghiotta. La squadra sa che l’obiettivo si può conquistare”

GREGUCCI LAZIO – Ha indossato la maglia della Lazio per sette stagioni, dal 1986 al 1993. Angelo Gregucci, attualmente capo allenatore dell’Alessandria, è intervenuto ai microfoni di Radio Musica Television per analizzare la situazione dell’undici di Inzaghi a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio del match contro l’Atalanta.
Gregucci sulla lotta scudetto
“La Lazio sotto il profilo motivazionale è la squadra più forte, hanno sempre cercato di allenarsi al massimo e la possibilità di vincere lo scudetto è un’occasione ghiotta. Sono consapevoli che l’obiettivo si può conquistare, dipenderà molto dalle prime partite. Anche per l’Inter le prime partite saranno determinanti. Se i nerazzurri riuscissero a recuperare qualche punto, allora potrebbero rientrare in gioco, ma tutto sommato vedo uno scontro tra Juventus e Lazio”.
Gli anni alla Lazio
“Si giocava la storia di una società che era in grande difficoltà. Quando si deve commemorare qualcosa si invitano i vincitori dello scudetto e i giocatori del -9. La storia biancoceleste va divisa in due parti: la prima e poi la seconda caratterizzata dalla rinascita della Lazio in cui ci salvammo dalla Serie C con lo spareggio di Napoli. Ho riaccompagnato il club capitolino sino all’Europa e da lì la squadra ha iniziato ha raccogliere vittorie importanti che sono culminate con lo scudetto del 2000″.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio