COPPA ITALIA
Inter, Conte: “Il Napoli è una signora squadra, ma abbiamo dominato. Meritavamo la finale”
NAPOLI INTER CONTE – E’ finita 1-1 la seconda semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Inter. Il risultato, complice la vittoria dei partenopei a San Siro nella partita di andata, ha sancito l’approdo in finale dell’undici di Gattuso. Antonio Conte, allenatore nerazzurro, ha analizzato con amarezza la sconfitta ai microfoni di Rai Sport.
Conte: “Meritavamo la finale, Ospina migliore in campo”
“Nelle due partite meritavamo molto di più. Stasera a livello di prestazione ho davvero poco da recriminare ai ragazzi, questa è la strada giusta. Abbiamo creato tanto, forse potevamo essere un po’ più cattivi sotto porta. Ho visto parate strepitose di Ospina, ha salvato il risultato. Il gol subito una leggerezza, che potevamo evitare. Sono soddisfatto perché è questo il calcio che vogliamo giocare. Contro una signora squadra come il Napoli la partita l’abbiamo fatta noi”.
Conte su Napoli – Inter
“Lukaku e Lautaro? Vedo il bicchiere mezzo pieno. Noi abbiamo creato tanto, ci sono tanti salvataggi da parte del portiere che secondo me è stato il migliore in campo. Si può migliorare, ma ho davvero poco da recriminare ai ragazzi. Mi dispiace per i ragazzi, avrebbero meritato di giocare la finale. Il Napoli ha giocato una partita chiusa, non è mai semplice per i centrocampisti riuscire nell’imbucata. Nonostante quest’atteggiamento difensivo, abbiamo fatto un buon lavoro. Le statistiche parlano di una squadra che ha dominato”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto