INTERVISTE
Inter, Inzaghi: “Ci sta che l’avversario non metta fuori la palla. Dispiace”
LAZIO INTER INTERVISTA INZAGHI – Non è stata certo una partita qualunque per Simone Inzaghi. Il campo ha dato il suo verdetto, con la sua Inter sconfitta dalla Lazio. Ma le emozioni sono andate oltre. Di questo e tanto altro l’allenatore piacentino ha parlato ai microfoni di Dazn nel post-gara.
LEGGI ANCHE —> Luiz Felipe espulso a fine gara, ma il motivo è assurdo
Lazio – Inter, le parole di Inzaghi
“Abbiamo fatto, tra le ultime, la miglior partita. Poi una squadra come la nostra, in vantaggio 0-1, con tante situazioni dove abbiamo gestito male l’ultimo passaggio, deve fare il secondo. La Lazio è una squadra di qualità, l’abbiamo fatta rientrare in partita e poi abbiamo perso la testa dopo quel secondo gol un po’ strano. Ci sta che l’avversario non metta fuori la palla, tu devi continuare. Non mi soffermerei a parlare di questo. Voglio analizzare il fatto che una squadra come la nostra, giocando una partita di buon livello deve portare a casa punti”.
Il controllo della gara, poi il calo
“Quando trovi avversari come la Lazio non devi dargli la possibilità di rientrare in partita. Poi dopo l’1-1 son tornati a pressare e alla fine può succedere di tutto. Ne paghiamo quindi le conseguenze”.
Un’ulteriore analisi
“La prestazione la squadra l’ha fatta, è stata in campo. Non devi prendere l’1-1 e poi sul 2-1, nonostante gli eventi, devi cercare almeno di portare a casa il pareggio”.
Sull’omaggio del popolo laziale
“Chiaramente è stata un’emozione. Son stati quattro/cinque minuti molto intensi: mi ha fatto molto piacere l’accoglienza dei miei ex tifosi: li ringrazio, mi hanno emozionato. Dopo ho fatto il professionista e ho cercato di dare il 100% per la mia squadra”.
Cosa è mancato all’Inter
“E’ mancata la rifinitura, nonché il secondo gol. Ma soprattutto non devi dare opportunità alla Lazio di rimettersi in partita”.
Sulle emozioni
“La giornata è stata molto intensa. L’inizio è stato bellissimo, quello che sognavo. Il finale molto amaro. Cosa mi ha amareggiato di più? Chiaramente ho visto una squadra, contro una Lazio costruita bene, tenere il campo nel migliore dei modi. Adesso avremo due giorni d’analisi perché una squadra come la nostra non può uscire sconfitta 3-1”.
LEGGI ANCHE: Il tabellino e la cronaca di Lazio – Inter
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello