INTERVISTE
Inzaghi e l’aneddoto sulla Lazio: le parole dell’ex tecnico biancoceleste
INTER LAZIO INTERVISTA INZAGHI – Tutti i tifosi laziali ricorderanno certamente l’abitudine di Simone Inzaghi, ex tecnico della Lazio, di cambiare prontamente un giocatore ammonito. L’allenatore dell’Inter, tra le tante risposte date a Gazzetta.it, ha parlato proprio di questo tema, ricordando nello specifico uno degli episodi che sortì in lui il ragionamento che poi si è tramutato in pratica.
Inter, Inzaghi ricorda la Lazio: l’intervista
“Da quando sono stati introdotti i cinque cambi ho sempre prestato grande attenzione a questo. Si ha la fortuna di poter inserire cinque giocatori: se posso cerco di farlo. Una volta a Bologna con la Lazio chiamai il cambio, e proprio in quel momento Leiva prese la seconda ammonizione. In quell’occasione non riuscimmo a vincere la partita”.
Inzaghi su Luis Alberto
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, non si è solo soffermato al sito della Rosea, ma ha rilasciato un’intervista anche per la versione cartacea de La Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati l’utilizzo di Luis Alberto e tanti allenatori della storia laziale da cui ha carpito i così detti ferri del mestiere.
LEGGI ANCHE –> Luis Alberto: l’asso nella manica della Lazio
“Diciamo che con me c’è stato poco…ma faccio fatica a pensare a qualcosa che non tocco con mano”.
Gli esempi per Simone Inzaghi
“Ho sempre preso tanto da tutti. Penso a Beppe Materazzi: non ci fosse stato lui, non sarei diventato il giocatore che poi sono stato, mi ha fatto esordire in Serie A a Piacenza nonostante attaccanti più esperti in rosa. E segnai subito. Da quel giorno ho capito che con i giovani bisogna avere coraggio, se un ragazzo merita è giusto fare scelte scomode anche a discapito di qualche giocatore più grandicello. E infatti alla Lazio ne ho fatti esordire 15-20 di giovani…E poi, come tecnici, non posso non citare Eriksson e Mancini”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto