INTERVISTE
Baroni a Dazn: “Dispiaciuti per la sconfitta. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo”
INTERVISTA BARONI LAZIO FIORENTINA – Al fischio finale di Lazio-Fiorentina, Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole.
L’intervista di Baroni a Dazn
E’ un’occasione persa per la Lazio, come legge questa sconfitta?
“Peccato perché abbiamo sbagliato qualcosa nel primo tempo. Abbiamo concesso due gol evitabili però mi prendo il secondo tempo che ha fatto la squadra. Anche nel primo tempo abbiamo avuto qualche situazione non sfruttata a dovere, c’è stata un pochino di imprecisione. Nel secondo tempo, però la squadra ha giocato con grande veemenza, ha creato, dispiace per la sconfitta. Sono delle situazioni che ci devono rafforzare per forza, perché la squadra nel secondo tempo per mentalità e qualità di gioco ha fatto molto bene, dobbiamo ripartire da li”.
Sul secondo gol della Fiorentina.
“Li non dobbiamo guardare la palla dobbiamo andare sui riferimenti, perché non eravamo in inferiorità numerica c’era densità in area, è vero che siamo stati su questa palla profonda e avevamo i centrocampisti alti ma questo può succedere, abbiamo recuperato, dobbiamo essere più attenti. Sono gol evitabili, quando parti così non è facile riprendere la partita. Non era facile contro una Fiorentina bassa, che ha saputo perdere anche il tempo, ma la squadra è rimasta lucida e ha creato tantissimo”.
Sul giocare dopo le coppe.
“E’ bellissimo giocare le coppe non voglio dare questo alibi, le vorrei giocare fino in fondo. Quando parlo di mentalità vado in questa direzione, dobbiamo stare più attenti, due tiri due gol, è compito mio ci dobbiamo lavorare di più, nell’ottimismo preferisco analizzare queste situazioni qua, nel secondo tempo la squadra ha creato tantissimo. Peccato con un pizzico di lucidità potevamo mettere in piedi la partita”.
Su Rovella e il nervosismo finale.
“Io ho sbagliato ma non ho protestato, ma mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato più tempo effettivo ma non sulla perdita di tempo che penalizza lo spettacolo. Dele-Bashiru ha fatto bene, non era facile per lui che ha bisogno di più spazi e così a fine primo tempo ho fatto questo cambio”.
L’intervista di Baroni a Lazio Style Channel
“Tutte le sconfitte fanno male, specialmente queste. Era una gara importante, non è un fatto di atteggiamento, ma che si concede poco e in quel poco si prende gol. Nel primo tempo ci mancava ritmo, quando perdiamo ritmo nella costruzione concediamo anche sul piano difensivo. Rimettere in piedi partite nate così non è facile. Analizzeremo i gol subiti, ma la cosa che conta è la voglia messa in campo nella ripresa. Non amo dire che non siamo stati fortunati, ma con un pizzico di buona sorte in più avremmo almeno potuto ottenere un pari”.
Sull’espulsione.
“Stavo protestando perché la Fiorentina ha fatto qualcosa che le mie squadre non potrebbero mai fare. Questo fa perdere ritmo e fa venir meno lo spettacolo. Ho sbagliato, ma la mia protesta era unicamente legata al tempo. Ranieri credo sia andato a terra già nel primo tempo con i crampi e per un professionista a questi livelli è incredibile”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 25 gennaio: la “cura Edy” funziona, auguri Parolo!
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
La Lazio ci prova ancora, Fazzini spera: nuova offerta in arrivo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 26 gennaio: nell’anno dello Scudetto, la Lazio strapazza la Juve anche in Coppa Italia
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 24 gennaio: la Lazio di Sarri cala il Poker col Milan