INTERVISTE
INTERVISTA. Lazio-Napoli, Inzaghi: “Gran primo tempo, non avremmo perso senza infortuni”
LAZIO NAPOLI INZAGHI – C’è grande rammarico per Simone Inzaghi al termine della sconfitta…
Pubblicato il 20/09
LAZIO NAPOLI INZAGHI – C’è grande rammarico per Simone Inzaghi al termine della sconfitta 4-1 contro il Napoli, frutto anche e soprattutto dei tanti infortuni patiti dai calciatori biancocelesti. Il tecnico ha parlato a ‘Mediaset Premium’ e in conferenza stampa.
VITTORIA SENZA INFORTUNI – “Senza essere costretti a 3 cambi forzati, il Napoli non avrebbe vinto. La Lazio vista nel primo tempo era meritatamente in vantaggio, e con quel carattere anche il secondo tempo sarebbe andato probabilmente così”.
LEIVA – “Il Napoli ha corso più di noi, ho provato a spostare leiva nonostante stesse facendo benissimo davanti la difesa. Pensavo che mantenendo il palleggio avrei potuto tenere la partita viva”.
CAMBI – “La stessa squadra al cambio di bastos con wallace fuori, e poi il cambio di de vrij ha accusato il colpo, nella testa e nelle gambe. SPIRITO – Dovremo ritrovare energia, compattezza, cercare di mettere in campo la squadra più competitiva possibile”.
RITORNO DIFESA A 4 – “C’è anche questa soluzione, c’è anche questa possibilità. In questo momento non mi va di cambiare, ma è un’ipotesi da considerare. Abbiamo Radu e Luiz Felipe disponibili, vedremo anche in vista del Verona”.
AMMONIZIONE REINA – “Non ho ancora rivisto nulla, ma ormai.. Penso che si siano consultati ed abbiano deciso così”.
SECONDO TEMPO – “Ho analizzato che la difesa a tre era composta da basta che è un quinto e quest’anno non si è mai allenato in quel ruolo, che il centrale di difesa era Leiva. Probabilmente non sarebbe bastato con una squadra di livello normale, a maggior ragione col Napoli”.
SVINCOLATI – “Vedremo l’esito degli infortunati, poi insieme alla società vedremo. Non è semplice andare a ripescare giocatori che potrebbero aiutarci, ma è una soluzione anche quella. Qualcosa dovremo inventarci e cercheremo di farlo”.
LA GARA – “E’ capitata una serie di infortuni mai successa nella storia della Lazio. Spiace, non avremmo perso. C’è rammarico, abbiamo disputato un primo tempo di livello. Poi gli infortuni che di solito capitano in una stagione intera. Ora però dobbiamo andare avanti, dispiace per questa sconfitta perché probabilmente non sarebbe arrivata. La squadra mi stava piacendo molto, ora per le prossime gare avremo qualche problema di formazione”.
INFORTUNI – “Speriamo di recuperare più giocatori possibili nella sosta. Milinkovic-Savic già ieri aveva un problema al flessore ed ho preferito cambiarlo. De Vrij ha sentito l’adduttore tirare all’intervallo e siamo stati costretti a toglierlo. Ho scelto Leiva perché volevamo puntare sul palleggio”.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto