INTERVISTE
INTERVISTA. Parolo: “Potenzialmente questa è la Lazio più forte. Vogliamo arrivare primi” (VIDEO)
INTERVISTA PAROLO LAZIO ZULTE WAREGEM – Tre punti che fanno bene alla classifica di Europa League della Lazio…

INTERVISTA PAROLO LAZIO ZULTE WAREGEM – Tre punti che fanno bene alla classifica di Europa League della Lazio, ottenuti grazie alla vittoria contro lo Zulte Waregem. A parlare, al termine del match, è Marco Parolo. Queste le parole del centrocampista biancoceleste a Sky Sport e in zona mista.
GARA – “Contava vincere, abbiamo approcciato bene la partita, siamo andati in vantaggio, poi abbiamo rallentato e abbiamo avuto però tante occasioni per fare il due a zero, abbiamo sofferto qualcosa nei minuti finali ed è stato bravo Ciro a chiuderla. Giocare nello stadio vuoto non è facile e ci siamo rilassati, è stato un errore nostro ma siamo stati bravi a portare a casa la partita. In Europa trovi sempre squadre con giocatori con capacità nell’uno contro uno, bravo Thomas”.
PORTE CHIUSE – “In trasferta non ti crea problemi, in casa sì. Siamo abituati al sostegno del nostro pubblico. Speriamo che contro il Sassuolo ci sarà tanta gente, questa Lazio merita di essere seguita”.
IDENTITA’ – “Abbiamo lavorato con un unico modulo fin dal ritiro, ora in campo riusciamo ad adeguarci anche agli avversari, siamo stati bravi a trovare le posizioni ci aspettavamo uno Zulte diverso. Forse a volte la consapevolezza ti fa abbassare il ritmo. Siamo una squadra che può crescere e dobbiamo continuare a farlo”.
SCHIERAMENTO – “Ci stiamo adeguando ai nuovi e cercando di trovare i meccanismi giusti. Abbiamo alternative sui quinti che ci danno la spinta, abbiamo dei meccanismi abbastanza collaudati, abbiamo un’idea di gioco ben precisa”.
LAZIO PIU’ FORTE IN CUI HA GIOCATO – “Potenzialmente sì, la prima Lazio aveva già giocatori pronti, che avevano conoscenze più alte, ma questa potenzialmente siamo giocatori che possono fare la differenza e ci mancano ancora Felipe Anderson e Nani. Felipe non vediamo l’ora che torna è partito come tre anni fa. Dal ritiro le partite sono state approcciate nel modo giusto, tutti si allenano bene. C’è un bello spirito”.
PAUSA – “Sarà importante per recuperare soprattutto in difesa”
NIZZA – “Vogliamo arrivare primi, abbiamo le caratteristiche per vincere questo girone”.
MURGIA – “Sta crescendo, ascolta e si allena tanto, cura molto ogni aspetto anche nell’alimentazione. Per noi è un valore aggiunto, è un punto fermo della nostra squadra”.
LA NOTA POSITIVA – “La Lazio ha la sua identità, però dobbiamo imparare a chiudere le partite. Nonostante l’assenza di pubblico abbiamo fatto bene. I concetti di squadra ci sono”.
LA COMPETIZIONE – “Ci teniamo a vincere, penso che abbiamo una rosa che può giocare su due fronti, e poi giocare in Europa è sempre bello”.
SASSUOLO – “Sarebbe la chiusura di un ciclo perfetto, se vogliamo dimostrare di essere una grande squadra dobbiamo assolutamente vincere”.
LE ASSENZE – “Non fa mai bene avere le assenze, eravamo consapevoli però delle nostre capacità e i nostri compagni hanno dimostrato di essere pronti”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio