COPPA ITALIA
Inzaghi: “Una serata magica, questo risultato è più importante della Coppa Italia. Ora vogliamo migliorarci”
INZAGHI LAZIO CAGLIARI – La Lazio ha battuto il Cagliari per 2-1, conquistando tre punti fondamentali per la classifica. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, è matematicamente quarta. Il mister biancoceleste ha analizzato quanto accaduto sul rettangolo verde in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN e della radio ufficiale del club.
Dallo stadio Olimpico
Marco Barbaliscia
La conferenza stampa di Simone Inzaghi
“Abbiamo fatto un’ottima gara. Nel primo tempo abbiamo sbagliato la finalizzazione, Cragno ha fatto delle super parate. Poi un tiro deviato si è insaccato nella nostra porta. Siamo stati bravi a non disunirci e a ribaltare la partita nella ripresa. Ora è normale che vogliamo migliorare il nostro piazzamento, in queste tre partite bisogna vincere”.
Soddisfazione
“Normale che ci sia soddisfazione, all’inizio pensavamo fosse molto difficile, ma con le prestazioni ce lo siamo guadagnato meritatamente. I ragazzi sono stati bravissimi, soprattutto nel primo tempo, non siamo riusciti a finalizzarla soprattutto per la bravura di Cragno. Non ci siamo demoralizzati, stasera poi avevo più possibilità di far entrare qualcuno dalla panchina. Vedendo le corazzate che abbiamo lasciato dietro, questa è il risultato più importante che abbiamo ottenuto, più della Coppa Italia. La squadra l’ho vista bene, sono entrati bene sia Marusic che Lukaku ma anche Lazzari e Jony avevano fatto bene”.
Prossimi impegni
“La squadra l’ho vista bene, avevo Lazzari e Jony squalificati, Marusic avrebbe avuto un minutaggio ridotto però è entrato bene in campo come Lukaku. Mancano queste ultime tre partite che dobbiamo fare bene. Ad Auronzo dicevo che potevamo fare qualcosa di grande ma non avevo così credito, adesso ce la possiamo fare. Tra due giorni e mezzo avremo una partita molto impegnativa a Verona e dobbiamo farla bene”.
Lazzari e Luis Alberto
“Me la sono presa con il quarto uomo perché ha ammonito Lazzari, avremo Manuel che dopo aver giocato per nove partite consecutive e dovrà tirare il fiato. Luis Alberto e Immobile volevano stare in campo per raggiungere i loro obiettivi, ma dovevamo raggiungere una vittoria importante, nessun problema con loro”.
Simone Inzaghi su Lazio Cagliari a Dazn
“Una serata magica, importante. Un traguardo a cui tenevamo tanto ed è arrivato. Raggiungere la Champions dopo 13 anni è una bella soddisfazione. Nel finale di primo tempo, nonostante lo svantaggio, ero sereno perchè avevo tante opzioni. Stasera abbiamo centrato la matematica ma l’obiettivo era in cassaforte da tempo”.
Calciomercato Lazio
“Per la prossima stagione dovremo migliorare ed allungare la rosa, ma con Igli Tare ho un grande rapporto e collaboriamo. C’è grandissima fiducia nel suo lavoro. Il prossimo anno sarà una stagione simile a questa: sarà faticoso allenarsi e recuperare i giocatori infortunati. Ci faremo sicuramente trovare pronti. Jony e Lazzari stasera non mi sono dispiaciuti, davano profondità alla squadra. però erano entrambi ammoniti, ero terrorizzato che potessero saltare la prossima partita e quindi li ho cambiati. Oltre Immobile abbiamo Luis Alberto in cima agli assist, vogliamo che Ciro vinca la Scarpa d’Oro e faremo il possibile perché accada”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto