INTERVISTE
Inzaghi: “Vittoria meritata. Milinkovic importantissimo. Scudetto? Adesso si entra nel vivo”
LAZIO INTER INZAGHI – La Lazio vince contro l’Inter, sorpassa al secondo posto proprio i nerazzurri e si porta a -1 dalla Juventus capolista. Al termine del match, Simone Inzaghi ha analizzato il successo ai microfoni di Sky Sport ed in conferenza stampa
Lazio Inter, le parole di Inzaghi
“Stiamo tenendo un grandissimo ritmo. Vittoria meritata. Nel primo tempo eravamo convinti di vincere e abbiamo preso qualche ripartenza che potevamo evitare. Nell’intervallo ho fatto i complimenti alla squadra. Per lo scudetto la leggerezza mentale è un fattore, ma adesso cominciano a esserci partite importanti. Nel riscaldamento ho visto i ragazzi contratti, gli ho detto di star sereni. Sappiamo il percorso che abbiamo fatto e quello che abbiamo seminato. Adesso siamo lì e dobbiamo continuare a rimanerci”.
Sui cambi
“Sapevo inizialmente Lazzari e Correa sarebbero stati due ottimi cambi a gara in corso. Sono entrati benissimo, così come Cataldi. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, contro una squadra che aveva perso una sola partita”.
Su Milinkovic-Savic
“Su Sergej le aspettative si sono alzate tantissimo. Gli chiedo tantissima quantità, oltre che alla qualità. Lui non ha mai posto un problema. Ha fatto tantissime partite ottime, anche dove non ha segnato. È un giocatore importantissimo”.
Sulla difesa
“Lukaku e Lautaro hanno creato problemi a tutti. I ragazzi sono stati bravissimi. Acerbi, Luiz Felipe e Radu sono stati bravissimi dando tantissima pressione a quei due attaccanti”.
Corsa scudetto
“Gli scontri diretti sono importantissimi, a noi manca quello con la Juventus. Abbiamo meritato di vincere e la vittoria è importantissima per la nostra crescitaa.”
Gli esterni
“Stasera ci mancava Lulic ma penso che sia Jony che Marusic lo hanno sostituito benissimo.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello